ECCOCI AL DUNQUE!
Il mio saluto è per tutte le italiane e gli italiani che ho incontrato in questi ultimi mesi e con le/i quali ho marciato, parlato e pregato. La mia decisione di scendere in campo nasce dalla convinzione profonda che è venuto il momento di dire “BASTA!”.
BASTA alle lobby che decidono del nostro futuro e della nostra salute!
BASTA allo strozzinaggio che sta affamando famiglie intere!
BASTA allo scempio del nostro patrimonio artistico- culturale
BASTA alla distruzione dei nostri territori
BASTA alla contaminazione di cibo e acqua!
È tutta la vita che lotto per garantire la SALUTE dei miei pazienti.
Chi mi conosce, sa che sono un uomo onesto e retto: chiedo a voi la stessa onestà e rettitudine.
Scendete in campo con me! Smettetela di delegare: presentatevi e venite con me a provare a cambiare questo Paese! Questo NOSTRO MERAVIGLIOSO PAESE!!
Non ho una formula magica per cambiare le cose in poco tempo, però ho negli occhi le migliaia di italiani/e che non si sono voluti/e arrendere ad una legge ingiusta!
Invito TUTTE le Associazioni che hanno veramente a cuore la salute di TUTTI/E cittadini/e: solo UNITI possiamo farci sentire! Il mio è un invito che richiede ardore e coraggio: avete dimostrato di avere entrambi! E poi vorrei fare un invito speciale alle donne di questo Paese (non me ne vogliano gli uomini coraggiosi che ho incontrato..!): mai come in questi mesi, ho incrociato i vostri sguardi, ho stretto le vostre mani.., asciugato le vostre lacrime! Siete la vera forza trainante di questo Paese e…, avete dimostrato di saper lottare come delle leonesse. Bene! Questo Paese ha bisogno di voi! Ha bisogno di Madri, Sorelle, Mogli e Compagne che vedano la politica come un servizio reso a tutte/i.., un tornare al puro concetto di polis che ormai è dimenticato da tempo: liberi/e cittadini/e che partecipano alla vita della propria comunità!!
Uno Stato che diventa Comunità! Una Comunità che diventa Famiglia! La Grande Famiglia del Genere Umano!
Vi aspetto! Abbiamo bisogno gli uni degli altri! Uniti SìAmo.
DARIO MIEDICO
“Siate il cambiamento che volete vedere nel mondo”
![]() |