SìAMO, Il blog uniti si vince

NOTIZIE

Sostienici con una donazione
  • BYOBLU
  • MEDICINA A PICCOLE DOSI
  • COME DON CHISCHOTTE
  • Error
  • GEOPOLITICA
  • LIBERIAMO L'ITALIA

Uno dei personaggi che maggiormente colpisce l’immaginario collettivo è quello del cattivo. Che sia letteratura, cinema o teatro, l’antagonista riveste un ruolo centrale nel successo (anche commerciale) di un’opera. Insieme alle autrici del saggio collettivo, ‘L’ombra del cattivo. L’antagonista in 10 saghe del fantastico, tra letteratura, cinema e televisione’ (Cento Autori,2020), Marina Lenti e Martina Frammartino, abbiamo cercato di capire l’evoluzione dei cattivi nella letteratura fantastica e come essi siano fondamentali per la riuscita delle storie che gli autori vogliono raccontare. Da ‘Spiderwick – Le Cronache’ fino ad arrivare al ‘Trono di spade’, perché “senza un buon cattivo, la vicenda raccontata non esprime appieno il suo potenziale” – spiega la curatrice del volume Marina Lenti.  

L'articolo L’OMBRA DEL CATTIVO. L’ANTAGONISTA NELLA LETTERATURA E NEL CINEMA FANTASY – M.Lenti, M.Frammartino proviene da ByoBlu - La TV dei Cittadini.

Nuovo appuntamento, all'interno di un ciclo ormai divenuto settimanale, con il giurista, psicoterapeuta, psicologo e musicoterapeuta Mauro Scardovelli. Si parla di armonia, dell'energia esplosiva che deriva dal movimento corale delle persone, ma anche del potere del dolore e - nel finale - del potere taumaturgico della musica, e di come salvarla dall'impero dell'algoritmo senza cuore.

L'articolo L’ARMONIA È IL SEGRETO DELL’UNIVERSO – Mauro Scardovelli e Claudio Messora proviene da ByoBlu - La TV dei Cittadini.

Su Byoblu24 si cerca di fare luce sulla morte di Enrico Mattei. Intervengono il magistrato Vincenzo Calia e lo scrittore Federico Mosso.Grazie al lavoro di indagine del giudice Calia si è fatto finalmente luce sulla dinamica della morte di Mattei: il Presidente dell'ENI fu ucciso.

L'articolo DIAMO UN VOLTO AL KILLER DI ENRICO MATTEI- Vincenzo Calia e Federico Mosso proviene da ByoBlu - La TV dei Cittadini.

La fine della vita terrena, la fine di una storia d'amore, la fine di un'epoca storica segnata da scene destinate a rimanere nella memoria collettiva. Che sentimenti suscita in voi la parola “fine”? Sul tema, per la nostra rubrica “Corrispondenze”, abbiamo ricevuto moltissime mail con le vostre poesie, i vostri pensieri e le vostre emozioni.

L'articolo LA FINE COME INIZIO DI UN NUOVO VIAGGIO O DI UNA STORIA D’AMORE – Corrispondenze proviene da ByoBlu - La TV dei Cittadini.

A seguito della conferenza stampa del premier Mario Draghi circa le nuove misure anti-Covid, abbiamo sentito tra gli altri il direttore di Radio Radio, Fabio Duranti, secondo il quale discutere di test PCR, indice RT, zone rosse o gialle è "un inutile tecnicismo a fronte del fatto più grave: la prolungata e ormai ingiustificabile sospensione dei nostri principi costituzionali".

L'articolo RIDATECI LA NOSTRA COSTITUZIONE! – Fabio Duranti proviene da ByoBlu - La TV dei Cittadini.

Ospite di Byoblu24, Francesco Toscano, giornalista e Presidente di Ancora Italia, commenta la conferenza stampa di Mario Draghi. “Stanno facendo finta di raccogliere il grido di dolore dei cittadini”.

L'articolo SIAMO VITTIME DI UN TRISTE SHOW – Francesco Toscano proviene da ByoBlu - La TV dei Cittadini.

Anche il professore Paolo Becchi interviene nel lungo speciale di Byoblu24 a commento della conferenza stampa di Mario Draghi sulle riaperture sostenendo inoltre che: “La verità è che la situazione non è cambiata ma adesso dicono di poter riaprire”.

L'articolo LA SITUAZIONE NON È CAMBIATA DI UNA VIRGOLA MA ADESSO DICONO DI POTER RIAPRIRE – Paolo Becchi proviene da ByoBlu - La TV dei Cittadini.

Secondo l’avvocato Mauro Sandri intervenuto nello speciale di Byoblu24 il crollo del numero dei contagiati starebbe avvenendo anche in Italia perché il Paese starebbe tenendo in conto quanto detto dall’OMS. L’organizzazione avrebbe chiarito che il conteggio dei positivi non deve basarsi sul mero risultato del tampone ma deve essere affiancato anche da un'analisi clinica del paziente.

L'articolo INIZIA A CROLLARE IL CONTEGGIO DEI CONTAGIATI FATTO FINORA DAI GOVERNI – Avv. Mauro Sandri proviene da ByoBlu - La TV dei Cittadini.

Oggi ha parlato il presidente del Consiglio, Mario Draghi. La tendenza generale del governo sembra essere quella di navigare a vista e di dire agli italiani “se fate i bravi riapriamo”. Intanto migliaia di lavoratori continuano a soffrire la crisi da 14 mesi.

L'articolo TG BYOBLU24 | 16 aprile 2021 | EDIZIONE 19.00 proviene da ByoBlu - La TV dei Cittadini.

A pochi giorni dalla scomparsa del teologo svizzero Hans Kung, insieme al sacerdote don Curzio Nitoglia, proviamo a trarre un bilancio della teologia di Kung e la sua influenza all’interno della Chiesa cattolica. Oltre ad essersi dedicato allo studio della storia delle religioni, in particolare quelle abramitiche, Kung è famoso internazionalmente soprattutto per le sue posizioni in campo teologico e morale, non di rado critiche verso la dottrina della Chiesa cattolica. Un teologo controverso che non ha cessato di creare polemiche all’interno del cristianesimo, soprattutto per le sue posizioni atipiche nei confronti della dottrina cattolica, denominazione da cui tuttavia non si distaccò mai. #Byoblu24

L'articolo CON HANS KÜNG IL MODERNISMO HA INFILTRATO LA CHIESA CATTOLICA – don Curzio Nitoglia proviene da ByoBlu - La TV dei Cittadini.

Infermiera 27enne muore in Georgia: quanti casi rari possiamo tollerare?

Infermiera 27enne muore in Georgia Uno shock anafilattico l’ha colpita circa trenta minuti dopo la somministrazione. Per le autorità si tratta di un “caso raro” Megi Bakradze, 27 anni, è morta dopo essere stata vaccinata con il vaccinoAstraZeneca nella città di Akhaltsikhe. Lo riporta l’agenzia Reuters. Altre fonti riportano che Megi abbia anche rilasciato una […]

L'articolo Infermiera 27enne muore in Georgia: quanti casi rari possiamo tollerare? proviene da Medicina a piccole dosi.

AIFA sospende la vaccinazione Astrazeneca Perché Pfizer non merita la stessa fine? Ultim’ora: deceduto un poliziotto 60enne post Pfizer Partiamo dalle premesse più basilari, quelle che a mio modo di vedere non possono mancare quando affronti un argomento del genere. Lasciarsi andare a facili polarizzazioni è quanto di più sbagliato ci possa essere. In un […]

L'articolo Perché le segnalazioni su Pfizer non hanno creato lo stesso clamore? proviene da Medicina a piccole dosi.

La storia di Fulvia e di sua nonna: quantə anzianə sono mortə così?

Quante storie così abbiamo già letto? Gli “effetti collaterali” di una situazione critica, che sembra non trovare più una fine. Vorrei argomentare, ma ho davvero perso le parole dopo aver letto questa storia, da un lato grottesca e surreale e dall’altro svela una precisa fotografia del momento in cui stiamo vivendo. Io non posso avere […]

L'articolo La storia di Fulvia e di sua nonna: quantə anzianə sono mortə così? proviene da Medicina a piccole dosi.

Israele: la Pfizer lo ha scelto come laboratorio

Israele: la Pfizer lo ha scelto come laboratorio Accordo stretto tra il colosso farmaceutico ed il governo israeliano Da fine dicembre, vaccinate più di 2.5 milioni di persone. Dal 20 di dicembre oltre 2 milioni e mezzo di persone sono state vaccinate e da ieri lo possono ricevere anche i ragazzi tra i 16 e […]

L'articolo Israele: la Pfizer lo ha scelto come laboratorio proviene da Medicina a piccole dosi.

Cresce la preoccupazione delle autorità norvegesi Verrà bloccata la somministrazione agli over 75? Attraverso il VAERS, negli USA segnalati 55 decessi La notizia rilasciata qualche giorno fa dalle autorità norvegesi, ieri è arrivata anche nel nostro paese. Ma già sono riportate delle novità. Nel frattempo, attraverso le segnalazioni del VAERS, vengono riportate 55 morti tra […]

L'articolo Norvegia, cresce il numero di morti: 29. Negli USA, segnalati 55 decessi post vaccinazione. proviene da Medicina a piccole dosi.

EMALEAKS: siamo sicuri che ci sia mRNA all’interno del vaccino Pfizer?

Grossi problemi per il vaccino Pfizer “Integrità dell’mRna inferiore rispetto alle dosi usate nei trials” Dalle mail dell’Ema ritrovate sul dark web si scopre che a novembre erano emersi problemi nella qualità del vaccino Pfizer: “integrità dell’mRna inferiore rispetto alle dosi usate nei trials”. L’Ema rassicura: tutto risolto. Intanto Pfizer riduce le consegne europee del […]

L'articolo EMALEAKS: siamo sicuri che ci sia mRNA all’interno del vaccino Pfizer? proviene da Medicina a piccole dosi.

In Norvegia, 23 morti in 19 giorni post vaccinazione: scienziato chiede lo stop immediato!

23 morti in 19 giorni Per l’Agenzia del farmaco norvegese, il vaccino può essere con-causa Immunologo di Pechino chiede lo stop delle vaccinazioni! Chirurgo muore a 64 anni dopo la vaccinazione Il vaccino con-causa: non è onesto escluderlo In Norvegia, le vaccinazioni col farmaco di Pfizer sono iniziate il 27 Dicembre. In meno di 20 […]

L'articolo In Norvegia, 23 morti in 19 giorni post vaccinazione: scienziato chiede lo stop immediato! proviene da Medicina a piccole dosi.

“O ti vaccini o vieni sospeso”: così Brescia nega la laurea agli infermieri universitari

L’università Sacro Cuore nega il tirocinio agli studenti universitari Vaccinazione o sospensione!   Stiamo parlando di 240 futuri infermieri iscritti all’università e di una email che li mette di fronte a un bivio. Il testo non richiede interpretazioni: “Per coloro che non hanno aderito alla campagna vaccinale sarà temporaneamente sospeso il tirocinio professionalizzante”. L’aut aut […]

L'articolo “O ti vaccini o vieni sospeso”: così Brescia nega la laurea agli infermieri universitari proviene da Medicina a piccole dosi.

Perché sono diventato un negazionista Covid.

Spiegato ai “principianti” in 15 minuti.   Kevin Smith – off-guardian.org – 18 gennaio 2021   C’è un’ampia selezione di articoli pubblicati nell’ultimo anno riguardanti la Covid 19 e i vari “lockdown”, da marzo in poi il pensiero di molti di noi si è evoluto di pari passo col tono di questi articoli. Se torniamo […]

L'articolo Perché sono diventato un negazionista Covid. sembra essere il primo su Come Don Chisciotte.

USA: disabili sottoposti a vaccinazione forzata dalla polizia

Un video raccapricciante mostra la polizia che vaccina a forza disabili e persone con esigenze speciali Il Dipartimento dello Sceriffo di Los Angeles avvia una campagna di vaccinazione diretta a disabili, malati mentali e senzatetto.   Celeste McGovern – LifeSiteNews – 13 aprile 2021   LOS ANGELES, California – Un video (*) che circola sui […]

L'articolo USA: disabili sottoposti a vaccinazione forzata dalla polizia sembra essere il primo su Come Don Chisciotte.

Inno dei vaccinisti

di Francesco Benozzo & Fabio Bonvicini Inno dei vaccinisti (“Andarsi a vaccinar”) Canto composto sull’aria del canto fascista “Inno dei sommergibilisti” (1942). Francesco Benozzo: voce e arpa bardica Fabio Bonvicini: voce e fischio Registrato in presa diretta a Pazzano di Serramazzoni (Appennino modenese) il 13 aprile 2021 Francesco Benozzo, professore di filologia all’Università di Bologna […]

L'articolo Inno dei vaccinisti sembra essere il primo su Come Don Chisciotte.

Ecco perchè dirò no al vaccino J&J — Il punto di vista di uno scienziato

Ken Biegeleisen M.D., Ph.D. childrenshealthdefense.org Nota dell’editore americano: Come già riportato questa mattina dal sito Defender, i funzionari della sanità statunitense hanno sospeso la somministrazione del vaccino Johnson & Johnson a seguito di molteplici segnalazioni di tromboembolie in persone a cui era stato somministrato il prodotto. Le autorità hanno comunicato che la sospensione ha effetto […]

L'articolo Ecco perchè dirò no al vaccino J&J — Il punto di vista di uno scienziato sembra essere il primo su Come Don Chisciotte.

AstraZeneca, in Norvegia eliminato da piano vaccini
Norway vaccine

Adnkronos, 15 aprile 2021 Dopo la Danimarca anche la Norvegia elimina il vaccino AstraZeneca dal suo piano vaccinale contro il Covid. Lo ha annunciato l’Istituto norvegese di Sanità Pubblica affermando che “dato che poche persone muoiono di Covid-19 in Norvegia, il rischio di morire dopo il vaccino AstraZeneca sarebbe superiore al rischio di morire per […]

L'articolo AstraZeneca, in Norvegia eliminato da piano vaccini sembra essere il primo su Come Don Chisciotte.

Raggi di sole dai cetrioli: la vista dal Khanato di Kaganstan

  Patrick Armstrong – Strategic Culture Foundation – 10 aprile 2021   “Le campagne di disinformazione di Putin” sono così intelligenti che usano informazioni reali”, scrive Patrick Armstrong. Abbiamo ora “il cucuzzaro” al completo, per così dire. I khan del Khanato di Kaganstan hanno sproloquiato entrambi. Il marito (Robert Kagan, n.d.t.) in “A Superpower, Like […]

L'articolo Raggi di sole dai cetrioli: la vista dal Khanato di Kaganstan sembra essere il primo su Come Don Chisciotte.

Oscurare il sole? La Svezia blocca il folle progetto di Bill Gates

F. William Engdahl journal-neo.org Per più di un decennio Bill Gates ha incanalato milioni di dollari in un progetto scientificamente folle che avrebbe dovuto studiare la possibilità di realizzare un “raffreddamento globale provocato dall’uomo.” Il progetto, guidato da un fisico di Harvard, propone di inviare palloni aerostatici nell’alta atmosfera e diffondervi tonnellate di sostanze chimiche, […]

L'articolo Oscurare il sole? La Svezia blocca il folle progetto di Bill Gates sembra essere il primo su Come Don Chisciotte.

La Scienza mainstream è la nuova Chiesa (senza alcuna pietà)
La Scienza mainstream è la nuova Chiesa

Di Anna De Nardis, ComeDonChisciotte.org Apprendiamo da un articolo di Michele Serra (*) – che ho ascoltato da Annalisa Cuzzocrea durante una trasmissione di Prima Pagina di Radio 3 – che l’autore ritiene: che chi dissente e/o rifiuta le “certezze” della medicina ufficiale è un eretico [1] (il caso riguarda l’uso dei “vaccini” anti- COVID-19, […]

L'articolo La Scienza mainstream è la nuova Chiesa (senza alcuna pietà) sembra essere il primo su Come Don Chisciotte.

Dalla Siria all’Ucraina? Jihadisti filo-turchi pronti ad una nuova “missione”
jihadisti-filo-turchi

I famigerati “ribelli moderati” – jihadisti tagliagole senza il filtro tossico delle fake news di regime – sarebbero pronti ad essere spostati dalla Siria all’Ucraina. E’ noto come la Turchia li abbia utilizzati già in Libia e nel Nagorno contro l’Armenia e ora sarebbero pronti ad una “nuova missione”. Da quanto si apprende dal corrispondente […]

L'articolo Dalla Siria all’Ucraina? Jihadisti filo-turchi pronti ad una nuova “missione” sembra essere il primo su Come Don Chisciotte.

100 in sciopero della fame per fermare 5G e legge elettrosmog a 61 V/m
stop-5g

Come Gandhi, 100 in sciopero della fame per fermare 5G e legge elettrosmog a 61 V/m: appello a Mattarella e a tutti i parlamentari Un vero e proprio boom di consapevolezza, voglia di unirsi e solidarietà: dopo appena quattro giorni dal lancio dell’iniziativa promossa dall’Alleanza Italiana Stop 5G per scongiurare l’innalzamento dei limiti soglia di […]

L'articolo 100 in sciopero della fame per fermare 5G e legge elettrosmog a 61 V/m sembra essere il primo su Come Don Chisciotte.

RSS Error: A feed could not be found at `https://disinformazione.it/feed`. This does not appear to be a valid RSS or Atom feed.

I tentativi di riavvicinamento tra la Federazione Russa e il Giappone sono ormai diventati un appuntamento ciclico. Fin dai primi …

L'articolo Russia e Giappone: e se fosse troppo tardi? proviene da Geopolitica.info.

Tra gli ultimi Stati entrati a far parte dell’Unione Europea, la Croazia ha dimostrato fin da subito il suo interesse …

L'articolo Prospettive geopolitiche croate: tra il senso di riscossa e gli sguardi ad ovest proviene da Geopolitica.info.

Gli effetti del cambiamento climatico nella regione artica rendono possibile pensare ad un’alternativa a Suez e Malacca. Se i ghiacci …

L'articolo Le preoccupazioni della NATO e degli Stati Uniti nell’Artico proviene da Geopolitica.info.

Lo scorso 9 aprile, l’Office of the Director of National Intelligence ha pubblicato l’Annual Threat Assessment, un documento che offre …

L'articolo L’Annual Threat Assessment: uno sguardo al rinnovato panorama di sicurezza americano. La Repubblica Popolare Cinese proviene da Geopolitica.info.

Lo scorso 17 marzo, il For the People Act è approdato al Senato dopo essere stato votato per la seconda …

L'articolo La lotta di Biden per il diritto di voto proviene da Geopolitica.info.

Lo Spazio cosmico sta diventando un ambiente (o dominio, come la NATO ha iniziato a definirlo) che cattura l’interesse delle …

L'articolo La “nuova” geopolitica dello spazio proviene da Geopolitica.info.

Nella Repubblica di Corea, mercoledì 7 aprile si sono tenute le elezioni municipali nelle due principali metropoli del Paese. I …

L'articolo Vittoria schiacciante dei conservatori nelle elezioni municipali di Seoul e Busan proviene da Geopolitica.info.

La leadership climatica si conquista soprattutto con le nuove tecnologie. La Cina lo ha capito da tempo ed è oggi …

L'articolo Full Metal China: la rincorsa alla leadership climatica proviene da Geopolitica.info.

A sentire i mezzi di informazione saremmo alla “riapertura”, o ancor più pomposamente alla “ripartenza”. E’ così? No, non è così. Posto che un allentamento delle misure era nelle cose, considerato che le proteste di queste settimane una certa pressione l’hanno esercitata, chi canta vittoria è fuori dalla realtà. L’allentamento di Draghi è infatti millimetrico. […]

L'articolo EMERGENZIALISMO, ULTIMO VOLTO DEL CAPITALISMO proviene da Liberiamo l'Italia.

Visti il grande dibattito che la questione vaccinale suscita fra le persone e la sicumera con cui il Presidente Draghi annuncia una serie infinita di vaccinazioni anti-covid scadenzate e perpetue, vale la pena di addentrarci ancora sull’argomento. Per prima cosa va sottolineato che tutti i vaccini anti-covid attualmente in commercio sono farmaci sperimentali e come […]

L'articolo OBBLIGO VACCINALE: MENZOGNA DI STATO proviene da Liberiamo l'Italia.

Con i lavoratori dell’Alitalia. Per un fronte unito di tutti i movimenti in lotta La Marcia della Liberazione, che lunedì scorso era in piazza insieme ai lavoratori autonomi di “Io Apro”, esprime pieno sostegno ai lavoratori di Alitalia che oggi, 14 aprile, hanno portato la loro vibrante protesta nelle vie di Roma a difesa del […]

L'articolo CON I LAVORATORI ALITALIA! proviene da Liberiamo l'Italia.

«OCCORRE UNA SINCERA FRATERNIZZAZIONE TRA TUTTI I MOVIMENTI DI PROTESTA E DI LOTTA. DIVISI SIAMO NIENTE, UNITI POSSIAMO TUTTO». Mentre scriviamo (ore 11:30) migliaia di lavoratori Alitalia stanno manifestando a Roma sotto il Ministero dell’Economia. Anche stamattina il governo sbarra la strada ai lavoratori con ingenti forze di polizia. Ad essi va tutta la nostra […]

L'articolo PER UN FRONTE UNICO DEL LAVORO proviene da Liberiamo l'Italia.

Pubblichiamo questo testo di Luca Dinelli che, in qualità di sindacalista e membro della RSU, lo ha diffuso ai lavoratori dell’ASL Toscana Nord-Ovest. CONTRO L’OBBLIGO VACCINALE, ANNESSI E CONNESSI Come sappiamo, il D.L. 44/2021 ha introdotto l’obbligo vaccinale per la categoria dei sanitari. Pur premettendo che si tratta di un provvedimento avente forza di legge, […]

L'articolo NO ALL’OBBLIGO VACCINALE proviene da Liberiamo l'Italia.

Ritorniamo a casa da Roma bagnati fradici e anche incazzati. Incazzati per due ragioni: la prima è che ci hanno di fatto impedito di manifestare, la seconda è per le falsità a reti unificate che stanno divulgando i media mainstream. Eh no, non si smentiscono mai! Date notizie urbi et orbi degli scontri avvenuti oggi […]

L'articolo MA CHE FILM VI FANNO VEDERE…? proviene da Liberiamo l'Italia.

Liberiamo l’Italia con la Marcia della Liberazione a fianco di #IOAPRO e di tutti i lavoratori. Il movimento #IOAPRO ha indetto una grande manifestazione davanti al Parlamento per porre fine allo stato d’emergenza, ripristinare la legalità costituzionale, tornare a lavorare e a vivere. I promotori hanno fatto appello affinché scendano in piazza tutte le categorie […]

L'articolo A FIANCO DI #IOAPRO proviene da Liberiamo l'Italia.

Chi vi scrive è un lavoratore, un padre, un nonno. Non sono una delle tante “partite IVA” che da un anno stanno pagando forse il prezzo economico più alto delle misure di lockdown, non sono un operaio di una delle fabbriche delocalizzate che da sempre pagano quella “libertà di impresa” che vale solo per le […]

L'articolo LETTERA APERTA AL PERSONALE DELLA POLIZIA DI STATO E ALLE FORZE DELL’ORDINE proviene da Liberiamo l'Italia.

La manifestazione del 6 aprile ha rappresentato quella scintilla che il mondo del lavoro autonomo, le cosiddette partite iva, attendeva da molto tempo. E’ realistico aspettarsi un reale cambio di rotta da parte governativa? La battaglia è solo la riapertura di attività forzatamente chiuse o va smantellata la narrativa che coinvolge l’intero mondo del lavoro […]

L'articolo IO APRO E LE PROTESTE DI ROMA. CHE FARE ADESSO? diretta streaming proviene da Liberiamo l'Italia.

LA RABBIA CHE CRESCE

Non sarà una data che fa da spartiacque, di quelle che segnano il confine tra un periodo di rassegnazione e quello della sollevazione generale. Tuttavia, la giornata di oggi, 6 aprile, da l’idea del vento in arrivo, un caldo di libeccio carico di tempesta. L’A1 sbarrata in Campania, strade bloccate a Milano, Foggia, Imperia, infine […]

L'articolo LA RABBIA CHE CRESCE proviene da Liberiamo l'Italia.