| Accedi

NOTIZIE

Sostienici con una donazione
  • BYOBLU
  • MEDICINA A PICCOLE DOSI
  • IL FATTO QUOTIDIANO
  • COME DON CHISCHOTTE
  • DISINFORMAZIONE.IT
  • GEOPOLITICA

Puntata 11 de "l'Economia di Claudio Borghi partendo da #leBasi".

Oggi: “la Banca d’Italia”. Argomento spinoso perché rientra in quell’alveo di democrazia ormai compressa, se non completamente sottratta ai cittadini, per svariate ragioni. Un esempio su tutti, spesso ricorrente quando si parla di Istituzioni: chi la governa e come viene scelto chi la gestisce?

L'articolo LA BANCA D’ITALIA: l’Economia di Claudio Borghi partendo da #leBasi – 11 proviene da ByoBlu - Il video blog di Claudio Messora.

Puntata 10 de "l'Economia di Claudio Borghi partendo da #leBasi". Oggi: "Chi può stampare (moneta)". Come avviene l'emissione di moneta? Chi può stamparla? Quando è perché dovrebbe farlo? Lo Stato "stampa" moneta quando la sua Banca Centrale - che è quella che può creare denaro dal nulla - compra i titolo emessi, appunto, dallo Stato stesso. Semplice, così com'è.

L'articolo CHI PUÒ “STAMPARE”: l’Economia di Claudio Borghi partendo da #leBasi – 10 proviene da ByoBlu - Il video blog di Claudio Messora.

Puntata 9 de "l'Economia di Claudio Borghi partendo da #leBasi".

Oggi: "Gli Stati non sono tutti uguali". Quali sono i parametri oggettivi da prendere in considerazione volendo fare un confronto accurato, imparziale, tanto da trarne idee vantaggiose e appropriate per sé stessi, oltre che davvero utili?

L'articolo GLI STATI NON SONO TUTTI UGUALI: l’Economia di Claudio Borghi partendo da #leBasi – 9 proviene da ByoBlu - Il video blog di Claudio Messora.

Puntata 8 de "l'Economia di Claudio Borghi partendo da #leBasi". Oggi: "La seniority del debito". Prestiti con o senza garanzie, affidabilità delle obbligazioni, bontà degli investimenti… Il problema rimane sempre lo stesso: chi è che valuta e decide? Parafrasando Orwell: “Tutti i creditori sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri”.

L'articolo LA SENIORITY DEL DEBITO: l’Economia di Claudio Borghi partendo da #leBasi – 8 proviene da ByoBlu - Il video blog di Claudio Messora.

Puntata 7 de "l'Economia di Claudio Borghi partendo da #leBasi". Oggi: "Le agenzie di rating". Come funzionano? A cosa servono? E, soprattutto, sono affidabili?

L'articolo LE AGENZIE DI RATING: l’Economia di Claudio Borghi partendo da #leBasi – 7 proviene da ByoBlu - Il video blog di Claudio Messora.

Puntata 6 de "l'Economia di Claudio Borghi partendo da #leBasi". Oggi: "Il Debito Pubblico". Considerato, dall’informazione distorta di giornali e televisioni, un fardello per le future generazioni, il Debito Pubblico è semplicemente il modo in cui lo Stato gestisce e amministra il risparmio dei cittadini. Questo vale per gli stati che hanno sovranità monetaria. Quindi praticamente ovunque tranne che nell’Eurozona.

L'articolo IL DEBITO PUBBLICO: l’Economia di Claudio Borghi partendo da #leBasi – 6 proviene da ByoBlu - Il video blog di Claudio Messora.

Puntata 5 de "l'Economia di Claudio Borghi partendo da #leBasi". Oggi: "Strumenti finanziari per debito e credito". Come tutelare i risparmi e redditi? Come gestire le conseguenze dell’inflazione? La risposta a queste domande torna utile a chiunque, soprattutto a chi non è un multimilionario con conto corrente in Lussemburgo.

L'articolo STRUMENTI FINANZIARI: l’Economia di Claudio Borghi partendo da #leBasi – 5 proviene da ByoBlu - Il video blog di Claudio Messora.

Puntata 4 de "l'Economia di Claudio Borghi partendo da #leBasi". Oggi: "L’inflazione. Il regolare aumento dei prezzi (in un’economia di mercato)". L’inflazione, considerata spesso il male assoluto, è una condizione del tutto normale.Le carriole di Weimar, il Venezuela e l’Argentina sono tutta un’altra storia.

L'articolo L’INFLAZIONE: l’Economia di Claudio Borghi partendo da #leBasi – 4 proviene da ByoBlu - Il video blog di Claudio Messora.

Terzo appuntamento con ciclo di lezioni “l’Economia partendo da #leBasi” tenuto da Claudio Borghi, presidente uscente della Commissione Bilancio della Camera. Su Davvero Tv, Spotify e digitale terrestre, oggi: “La circolazione del denaro all’interno di una comunità o Stato”.link—- Ri-sintonizza il decoder del digitale terrestre: (Lazio 632 – Lombardia 606 – Piemonte 607)

L'articolo LA CIRCOLAZIONE DEL DENARO: l’Economia di Claudio Borghi partendo da #leBasi – 3 proviene da ByoBlu - Il video blog di Claudio Messora.

Il corso di Economia a partire da #leBasi, tenuto da Claudio Borghi, presidente uscente della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati. In questa seconda puntata "Il commercio estero. Come si sostiene un Paese".

L'articolo IL COMMERCIO ESTERO: l’Economia di Claudio Borghi partendo da #leBasi – 2 proviene da ByoBlu - Il video blog di Claudio Messora.

Purezza in pericolo: riflettiamo un attimo sul paradigma della malattia in medicina   «Non c’è niente di più demenziale nel credere che delegare la gestione delle proprie libertà agli esperti porterà a dei benefici nell’interesse dei deleganti e non dei delegati. In che mondo ingenuo vivono coloro che credono nella buona fede dei governanti. Eppure […]

L'articolo Riflettiamo sul paradigma della malattia : questi sono i problemi della medicina. proviene da Medicina a piccole dosi.

La riluttanza vaccinale : guerra da combattere Così i media dipingono questo fenomeno Partiamo dalle basi : La guerra ai vaccini è un documentario prodotto da History Channel. Cosa c’è di meglio se non guardarlo per osservare ed ascoltare come viene dipinto il novax? Partiamo dal titolo Se non c’è guerra, non c’è medicina occidentale […]

L'articolo La guerra ai vaccini : così i media dipingono il novax proviene da Medicina a piccole dosi.

Le parole di Zaia non sono bastate Si parla di TSO come fosse acqua fresca “Il messaggio che arriva dalla lettura dei dati è che il virus circola ancora. Finché sarà così, non potremo considerare il pericolo alle spalle. Lavoriamo ogni giorno perché non si torni mai più al livello di sofferenza di marzo. Per […]

L'articolo “TSO per chi rifiuta le cure” : anche il ministro Speranza si allinea proviene da Medicina a piccole dosi.

“TSO per chi si rifiuta di essere curato Non facciamo vincere i complottisti” Caro Zaia, non mi aspettavo qualcosa di diverso da te. “Io non so a chi fare i complimenti.Sta accadendo quello che vi avevo preannunciato: siamo passati dal rischio basso al rischio elevato. In Veneto abbiamo oggi un Rt di 1,63 mentre eravamo […]

L'articolo “TSO per chi rifiuta le cure” : le parole di Zaia proviene da Medicina a piccole dosi.

6 miliardi di euro e 350 mila posti di lavoro Bastano questi numeri per portare alla liberalizzazione della Cannabis? Ogni 26 di Giugno, giornata mondiale delle Droghe, viene rilasciato un rapporto indipendente sulle droghe, il Libro Bianco. In totale assenza di documenti governativi, ci si affida a questo.   Segnalazioni ed incidenti : dati sulla […]

L'articolo Coltiviamola! Cosa aspettiamo a liberalizzare la Cannabis? proviene da Medicina a piccole dosi.

Seconda ondata di Coronavirus in autunno? OMS non smette mai di sorprendere Poco più di 100 anni fa, in un Europa affamata e distrutta dalla guerra, la Spagnola fece milioni e milioni di vittime. Malnutrizione, mancanza di igiene, farmaci che efficaci non erano. Come ricorda anche Pecorelli nel suo “Farmaco, 9000 anni di storia” prima […]

L'articolo “Coronavirus identico alla Spagnola : tornerà in autunno” : al lupo al lupo! proviene da Medicina a piccole dosi.

Cancro e glifosato Un patteggiamento per smettere di pensarci Perché è questo che ha fatto la BayerMonsanto : pagare una grossa cifra per mettersi, almeno formalmente, la questione RoundUp alle spalle : non parliamo più di cancro e glifosato. Adesso che la Monsanto esiste solo al suo interno, dopo l’acquisizione effettuata qualche anno fa per […]

L'articolo Cancro e glifosato : la BayerMonsanto patteggia per 10,9 miliardi di dollari proviene da Medicina a piccole dosi.

Danneggiato da vaccini non obbligatori ? Meriti il risarcimento, stabilisce la Consulta   Nonostante il Ministero della Salute si sia opposto ( che novità ) dicendo che l’indennizzo fosse valido solo per le vaccinazioni obbligatorie, per la Corte Costituzionale se vieni danneggiato anche dalle vaccinazioni non obbligatorie meriti risarcimento. Il caso è stato sollevato dalla […]

L'articolo I vaccini danneggiano e meritano risarcimento : ultim’ora dalla Corte Costituzionale! proviene da Medicina a piccole dosi.

Camera oscura: Tridico non fa i nomi. Parassiti - Il n.1 dell’inps sotto scacco di partiti e garante. L’inutile audizione chiede una “istanza formale” e l’ennesimo parere sulla privacy per dire chi ha i bonus

L'articolo In Edicola sul Fatto Quotidiano del 15 Agosto: Camera oscura: Tridico non fa i nomi. Parassiti – Il n proviene da Il Fatto Quotidiano.

Un atto di forza quello della squadra di Flick che asfalta letteralmente il Barcellona e conferma il ruolo di grande favorita per la vittoria della Champions League. Per Messi e compagni è una vera e propria disfatta che lascerà strascichi pesanti a tutti i livelli

L'articolo Bayern Monaco-Barcellona 8-2, il “Lisbonazo” dei blaugrana: i tedeschi li umiliano e volano in semifinale di Champions League proviene da Il Fatto Quotidiano.

“Altro che 600 euro, ora fuori i nomi di tutti gli evasori” con un lungo videomessaggio affidato alla sua pagina Facebook il deputato genovese Marco Rizzone rivendica la “leggerezza” di aver usufruito del bonus di 600 euro dell’Inps previsto per le partite Iva in difficoltà per l’emergenza Covid. Per il parlamentare deferito ai probiviri del […]

L'articolo Bonus 600 euro, l’autodifesa di Rizzone: “Non sono né ladro né infame. Nulla di illegittimo. Fuori tutti i nomi di chi ruba davvero, gli evasori” proviene da Il Fatto Quotidiano.

In Europa gli Stati si tutelano dando una stretta alle frontiere. La Germania - che tocca il numero di nuovi positivi più alto da maggio - introduce test alla frontiera con la Francia e quarantene per chi rientra dalla Spagna. Nuovi casi nelle scuole del Nordreno-Vestfalia

L'articolo Coronavirus, Parigi e Marsiglia ‘zone ad alto rischio’: nella capitale no a raduni con oltre 10 persone. Croazia, locali chiusi dopo mezzanotte proviene da Il Fatto Quotidiano.

Le organizzazioni in difesa dei diritti umani stanno raccogliendo le prime testimonianze dei giovani imprigionati per aver partecipato alle manifestazioni contro la rielezione del presidente Lukashenko. Ma per le famiglie è quasi impossibile rintracciare i loro cari finiti dietro le sbarre

L'articolo Bielorussia, “botte, privazione del sonno, torture e stupri punitivi”: i racconti dei manifestanti liberati dalle carceri dell’orrore proviene da Il Fatto Quotidiano.

A cinque giorni dalle elezioni che hanno scatenato le proteste in tutto il Paese, si continua a manifestare contro il regime del presidente Lukashenko. Il portavoce del governo tedesco: "Per Berlino servono sanzioni verso chi è responsabile di violare i diritti umani". La presidente della Commissione: "Dimostriamo forte sostegno per i diritti delle persone"

L'articolo Bielorussia, sanzioni Ue contro responsabili di brogli e violenze. Rilasciati mille manifestanti: denunciati maltrattamenti in carcere proviene da Il Fatto Quotidiano.

Due squadre dei vigili del fuoco impegnate nell'ispezionare un pozzo che si trova a meno di un chilometro dal traliccio vicino al quale è stato individuato il corpo della 43enne. Alle ricerche si sono uniti anche tre cani molecolari della Polizia, un geologo forense e i carabinieri che solitamente inseguono i latitanti nelle zone più impervie dell'isola. Nuovo sopralluogo del procuratore Cavallo in un terreno

L'articolo Viviana Parisi, l’ultima ipotesi: “Gioele morto nell’incidente, la madre si è suicidata per il rimorso”. Ispezionato un pozzo proviene da Il Fatto Quotidiano.

Colonna di fumo e cenere dall’Etna che alla vigilia di Ferragosto ha ripreso l’attività. Le tante immagini girate da turisti e cittadini mostrano una colonna grigia alzarsi verso il cielo. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia – Osservatorio etneo ha registrato l’incremento dell’attività stromboliana “con emissione di cenere lavica dal cono della sella del cratere […]

L'articolo Etna in attività, colonna di fumo ed emissione di cenere dal “cono della sella”: le immagini proviene da Il Fatto Quotidiano.

Konrad Steffen, detto “Koni” dai suoi discepoli, ha dedicato la vita a misurare i ghiacciai della Groenlandia malati di riscaldamento globale. E in un crepaccio pieno d’acqua è morto l’8 agosto scorso a 68 anni, non distante dallo Swiss Camp, le due tende rosse che egli stesso fondò a quota 1100 metri sulla costa occidentale […]

L'articolo Koni Steffen, quando parlate di riscaldamento globale pensate a scienziati come lui proviene da Il Fatto Quotidiano.

L’attore Matthew McConaughey ha intervistato su Instagram l’immunologo statunitense Anthony Fauci. Tra le sue domande, il divo di Hollywood gli ha chiesto cosa accadrebbe se tutti venissero infettati dal coronavirus. “La percentuale di morti sarebbe enorme e inaccettabile: si tenga in considerazione il numero di obesi, diabetici e ipertesi che ci sono negli Usa. È […]

L'articolo Coronavirus, Fauci intervistato da Matthew McConaughey: “Se tutti venissero contagiati, la percentuale di morti sarebbe enorme” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Eric Striker national-justice.com Lo scorso novembre, Moshe Loth ha testimoniato come parte civile nel processo contro il novantenne, su una sedia a rotelle, Bruno Dey. Loth lo aveva accusato di complicità nelle torture perpetrate nei suoi confronti e dell’uccisione con il gas di sua nonna durante l'”Olocausto” al campo di concentramento di Stutthof, negli ultimi …

L'articolo La condanna di un veterano di guerra di 93 anni è l’ultima vergogna del sistema legale tedesco sembra essere il primo su Come Don Chisciotte.

INCHIESTA SULLA PRESENZA DI SETTE SATANICHE ALL’INTERNO DELLE FORZE ARMATE USA Di Leonid Savin Stati Uniti Alla fine di giugno, il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha riferito [1] che il soldato ventiduenne dell’esercito americano Ethan Melzer aveva in programma di uccidere i suoi compagni di servizio. Mentre era nella sua unità militare, aveva …

L'articolo Al servizio militare degli Stati Uniti e… Satana sembra essere il primo su Come Don Chisciotte.

L’analisi sull’andamento delle emissioni dei titoli di Stato italiani: che cosa cela il braccino corto del Tesoro nelle aste. di Giuseppe Liturri “Cash is king”. Questa frase, che non richiede traduzione, è utilizzata nel mondo degli affari per affermare che ciò che conta sono i flussi di cassa. Il resto sono chiacchiere. E, purtroppo per …

L'articolo Autunno caldo: il governo ha scelto di rimanere senza soldi? sembra essere il primo su Come Don Chisciotte.

Moon of Alabama moonofalabama.org Dopo che il presidente Vladimir Putin aveva annunciato che il vaccino candidato contro il Covid-19 prodotto in Russia aveva ottenuto l’approvazione dall’organo regolamentatore, i media “occidentali” sono stati presi da una vera e propria frenesia anti-russa per seminare paura e dubbi al riguardo. Russia coronavirus vaccine approved, Vladimir Putin says. But …

L'articolo I media occidentali mentono quando dicono che il vaccino russo per il Covid-19 è già pronto all’uso sembra essere il primo su Come Don Chisciotte.

Il panopticon di Foucault: siamo osservati La teoria del panopticon  del filosofo francese Paul-Michel Foucault si riferisce ai meccanismi di sorveglianza e controllo che incombono sulla società e che hanno portato a una profonda paura di allontanarsi dalle norme o dalla disciplina prestabilite. Il panopticon di Foucault fa riferimento a una tesi del filosofo francese …

L'articolo Sorveglianza e controllo: la nostra società è un carcere sembra essere il primo su Come Don Chisciotte.

pubblicato da Nicoletta Forcheri scenarieconomici.it di Marco Saba Pochi lo sanno, ma negli Stati Uniti esiste un “Servizio Segreto degli Stati Uniti” che si chiama USSS (United States Secret Service). Ogni tanto spunta dalla cronaca, come ieri, quando un agente ha avvisato Trump che occorreva interrompere la conferenza e abbandonare la stanza, dopo due minuti …

L'articolo USSS: Quando un servizio segreto diventa deviato sembra essere il primo su Come Don Chisciotte.

Di Alberto Leoncini – Indipendenza Accorpato alle amministrative e regionali si terrà il 20 e il 21 settembre 2020 il referendum sulla riforma costituzionale per il taglio dei parlamentari. La pessima riforma relativa al taglio dei parlamentari che ha avuto il suo architrave nel Movimento 5 Stelle, sostenuta a geometria variabile da tutte le principali …

L'articolo Referendum sul taglio dei parlamentari: le ragioni di un NO sembra essere il primo su Come Don Chisciotte.

di Tommaso comedonchisciotte.org Quando ero bambino sognavo di diventare come BILL GATES. Non soltanto perché i media mi dicevano che era l’uomo più ricco del pianeta, ma perché volevo costruire pure io qualcosa di imponente, di importante, qualcosa che sarebbe rimasto impresso anche sui libri di storia. Dare lavoro a milioni di persone, realizzare un …

L'articolo Il Mito del GARAGE: esiste il successo fai da te ? sembra essere il primo su Come Don Chisciotte.

La Russia ha il vaccino anti-Covid. E l’Occidente già reagisce preoccupato e contrariato. Tramite questa brevissima premessa, teniamo a sottolineare come il rispetto della libertà di scelta di ognuno per quanto riguarda un tema così delicato, sia fondamentale. Rimane evidente come una nazione abbia esercitato la propria sovranità e abbia trovato al suo interno le …

L'articolo Vaccino anti-Covid: vince la Russia. E l’Occidente si scopre NO VAX sembra essere il primo su Come Don Chisciotte.

The Saker thesaker.is Alcuni dei miei lettori di vecchia data potrebbero aver notato che raramente (se non mai!) ho scritto sulla Bielorussia o sul presidente Lukashenko. Come sempre nel mio blog, c’è sempre un motivo per cui menziono qualcosa, come ce n’è sempre uno anche per il contrario. Nel caso della Bielorussia o di Lukashenko, …

L'articolo Putin e la Russia si trovano di fronte ad una grave crisi in Bielorussia sembra essere il primo su Come Don Chisciotte.

Marcello Pamio

Ne avevamo già parlato a marzo 2020 del fatto che i giornali vendono sempre meno: la bella notizia è che tale tendenza sta proseguendo...I numeri delle vendite di giornali a giugno 2020 non lasciano spazio ad errate interpretazioni: il mercato nazionale fra giugno 2019 e giugno 2020 è crollato di circa il 25%.Tanto per capirci, un anno fa il totale delle copie cartacee vendute ammontava a quasi 2 milioni al giorno, mentre oggi sono scese sotto il milione e mezzo.A memoria non c’è mai stato un periodo così brutto per la stampa e non c’entra … Leggi tutto...

Analisi del loro funzionamento magico

Negli ambienti spiritualisti, sentiamo spesso parlare di «egregore». Tuttavia la letteratura esoterica e spirituale seria ne fa raramente menzione. Ci è quindi sembrato utile chiarire questo concetto essenziale per la comprensione della nostra realtà occulta. Dunque, che cos’è un’egregora? Come nascono le egregore? Come sono organizzate? Come si nutrono? Esistono egregore buone o cattive? Chi regna al vertice della loro gerarchia?

I tre centriFin dall’Antichità, la scienza spirituale trasmessa nelle scuole misteriche insegna che l’essere umano è costituito di tre principali centri o «motori energetici». Grazie a questi centri, il corpo umano capta e … Leggi tutto...

Marcello Pamio

Dopo aver sbagliato tutto nella gestione della psico-pandemia e aver contribuito a creare danni enormi (economici e sanitari) al mondo intero per via dei consigli contraddittori; dopo aver messo al bando una terapia funzionante come l’idrossiclorochina basandosi su uno studio pubblicato da Lancet dichiaratamente fraudolento; dopo essere stata comprata da un ente privato come la Fondazione Bill & Melinda Gates, l'Oms cosa fa? L'organizzazione invece di sciogliersi e salutare tutti, istituisce una Commissione con il compito di “raccomandare” gli investimenti e le riforme “per migliorare i sistemi sanitari e di protezione sociale” dei vari Paesi … Leggi tutto...

Marcello Pamio

Questo governo non votato da nessuno, ha una costante: piace prendere per il culo i sudditi!Prima hanno creato ad arte, grazie al ruolo centrale dei media mainstream, una psico-pandemia (costruendo tutto il castello sopra un test fallimentare: il tampone orofaringeo) per chiudere e devastare economicamente il paese.Poi hanno secretato i documenti del comitato tecnico-scientifico voluto dal governo Conte, dati alla base dei tristemente noti e illegittimi Dpcm.

Dopo la richiesta degli avvocati della Fondazione Luigi Einaudi e la sentenza del Tar, questi documenti sono stati desecretati e resi pubblici. Diciamo quasi pubblici…Il verbale n. 21 … Leggi tutto...

Marcello Pamio

Tra le sedie a rotelle per i nuovi disabili, i collari elettrificati per mantenere la distanza e i water ad ultravioletti per sterilizzare dai virus le giovani natiche, il ministero dell’istruzione e il governo stanno firmando in queste ore il protocollo di sicurezza delle scuole. Menti geniali sopraffine stanno lavorando giorno e notte per disegnare e forgiare la nuova scuola italiana.Attendiamo il documento ufficiale, ma stando ad alcune indiscrezioni le cose si fanno interessanti...

In caso di un alunno positivo TUTTA la classe andrà in quarantena per i canonici 14 giorni, e sarà poi a discrezione della … Leggi tutto...

Corrado Penna

In certi casi gli anticorpi prodotti da una prima esposizione al virus naturale o al vaccino (che significa esposizione al virus inattivato o ad alcune proteine del virus stesso) possono rafforzare la capacità dell’agente infettivo di penetrare nelle nostre. Per esempio può capitare (con alcuni virus, non con tutti) quando sta svanendo l’immunità fornita dagli anticorpi passati con il latte materno e si viene in contatto con il virus, o quando si viene contagiati successivamente a una vaccinazione.

A questo punto si pone un problema: le sperimentazioni sul vaccino come possono appurare realmente l’esistenza di un tale fenomeno? … Leggi tutto...

Marcello Pamio

I media mainstream non si smentiscono mai e ogni occasione è buona per manifestare la loro infima natura. Per Repubblica, il Corriere, il FattoQuotidiano e tutta la tristissima combriccola di giornalai, ieri a Berlino ci sarebbero state poche migliaia di persone alla manifestazione contro le folli e assurde norme anti-Covid.Quattro gatti negazionisti di estrema destra e no-mask, così sono stati descritti, ma per fortuna ci sono le immagini che parlano da sole e svergognano questi pennivendoli venduti e proni alla dittatura…Comprate, comprate sempre i giornali!

Immagine del Corriere della Sera Immagine de La Repubblica A Il … Leggi tutto...

Marcello Pamio

Una sentenza del Tar aveva posto l’obbligo di divulgare i pareri del comitato tecnico scientifico alla base del sequestro di milioni di italiani rinchiusi contro la loro volontà in casa per mesi.In pratica il Governo aveva imboscato i verbali del comitato mettendoli sotto il cappello di “segreti di Stato”, ma alcuni avvocati della Fondazione Einaudi hanno chiesto l’accesso agli atti, visto che sia i Dpcm che le misure restrittive si basano proprio sulle valutazioni prese dal gruppo di esperti.Richiesta questa più che lecita e legittima e infatti il Tar ha accolto il ricorso.

Ma il governo … Leggi tutto...

Marcello Pamio

L’Italia è oramai un paese allo sbando. Qualche millennio fa eravamo il centro del mondo, ora semplicemente siamo al centro di una immensa e grottesca cospirazione.Siamo gestiti da un governo non-eletto da nessuno che a colpi di maggioranza risicata (se i 30 senatori della finta opposizione avessero votato non avrebbero avuto il quorum) hanno prorogato l’emergenza sanitaria fino a metà ottobre. Emergenza che ovviamente non c’è se non nel cranio semivuoto della dittatura romana. L’esito era scontato: dopo aver fatto trenta non possono non fare trentuno...Hanno segregato in casa milioni di persone violando ogni libertà e … Leggi tutto...

Marcello Pamio

Rimango sempre sconvolto dal fatto che molti genitori non si scompongono minimamente all’idea di portare a settembre i propri figli nei Gulag di seconda generazione!La loro coscienza è tranquilla perché hanno sempre pronta la giustificazione del lavoro. Siccome devono produrre (per pagare le rate del plasma da 50 pollici o le rate del viaggio a Sharm el Sheikh) non possono mica tenerli a casa, per cui: museruola in faccia al piccolo, gel disinfettante sulle mani, zainetto in spalla e a scuola senza fiatare.

Questi esseri inconsapevoli non hanno la più pallida idea delle cose che potranno accadere … Leggi tutto...

Era nell’aria ormai da tempo ma ora è diventato realtà: Israele e gli Emirati Arabi Uniti normalizzeranno le proprie relazioni …

L'articolo Israele ed Emirati Arabi Uniti raggiungono un accordo storico (con un occhio a Iran e Turchia) proviene da Geopolitica.info.

The People’s Republic of China (PRC) has irrefutably reached ‘great power’ status. As a consequence, most studies argue that it …

L'articolo Tracing the modes of China’s revisionism in the Indo-Pacific: a comparison with pre-1941 Shōwa Japan proviene da Geopolitica.info.

Il tema del 5G, le tecnologie informatiche di quinta generazione, ha sicuramente un indiscusso valore economico correlato allo sviluppo dell’industria …

L'articolo Geopolitical Brief #3 – I rischi del 5G cinese proviene da Geopolitica.info.

Mentre la Cina cementa i rapporti con gli emigrati sparsi in giro per il globo, altri paesi iniziano a percepire …

L'articolo Le comunità cinesi nel mondo rientrano nella politica estera di Pechino proviene da Geopolitica.info.

Dopo mesi di attesa, Joe Biden ha finalmente deciso: sarà Kamala Harris, senatrice della California, la candidata vicepresidente. Una scelta …

L'articolo La corsa entra nel vivo: Kamala Harris candidata vicepresidente proviene da Geopolitica.info.

Nelle scorse settimane si sono verificati scontri tra Armenia e Azerbaijan. Le ostilità hanno subito destato forte attenzione internazionale, considerando …

L'articolo Che significato hanno gli scontri tra Armenia e Azerbaigian proviene da Geopolitica.info.

Un recente emendamento al Decreto Semplificazioni presentato dal Movimento 5S ripropone il tema del possibile blocco su tutto il territorio …

L'articolo Il Governo contro il Gas Naturale e hub nel Mediterraneo proviene da Geopolitica.info.

An analysis of warfighting trends over a decade could be performed by considering the major crises, conflicts, and tensions that …

L'articolo NAVAL WARFARE 2010-2020: A COMPARATIVE ANALYSIS proviene da Geopolitica.info.

Il Corso Online “Comprendere le Relazioni Internazionali: anarchia, potere, sicurezza” si prefigge l’obiettivo di fornire agli studenti il lessico, le …

L'articolo EDIZIONE 2020 – Corso Online “Comprendere le Relazioni Internazionali: anarchia, potere, sicurezza” proviene da Geopolitica.info.

L’esplosione che il 4 agosto ha devastato il porto di Beirut e una vasta area della capitale libanese interessa da …

L'articolo Perché l’esplosione di Beirut non è una buona notizia per Israele proviene da Geopolitica.info.