• Ottobre 25, 2021 1:10 pm

Il blog di SìAMO

La libertà non è un' opinione


ByoBlu – La TV dei Cittadini Informazione libera

  • LA RAGAZZA CON LA ROTELLA IN PIÙ: “SE NON FOSSE STATO PER IL LIBRO, NON SAREI MAI SALITA SU QUEL PALCO” – Nunzia Alessandra Schilirò
    by Adalberto Gianuario

    L’occasione è stata la presentazione del libro edito da Byoblu: ‘La ragazza con la rotella in più’, organizzata a Latina in piazza del Popolo. Per questa ragione, Nunzia Alessandra Schilirò è tornata a salire su un palco dopo l’ormai celebre discorso tenuto in piazza San Giovanni a Roma, costato alla vice questore la sospensione dal L’articolo LA RAGAZZA CON LA ROTELLA IN PIÙ: “SE NON FOSSE STATO PER IL LIBRO, NON SAREI MAI SALITA SU QUEL PALCO” – Nunzia Alessandra Schilirò proviene da ByoBlu – La TV dei Cittadini.

  • LONDRA, GRANDE MANIFESTAZIONE PER JULIAN ASSANGE
    by Edoardo Gagliardi

    Un lungo corteo, partito dalla sede della BBC ed arrivato alla Royal Courts of Justice. Tanta gente, attivisti, cittadini, tutti coloro che hanno a cuore la causa di Julian Assange e la libertà dell’informazione. Londra si prepara così all’imminente riapertura del processo al fondatore di Wikileaks, il processo d’appello chiesto dal governo degli Stati Uniti L’articolo LONDRA, GRANDE MANIFESTAZIONE PER JULIAN ASSANGE proviene da ByoBlu – La TV dei Cittadini.

  • TRIESTE CHIAMA, TORINO RISPONDE CON UNA MAREA UMANA
    by Edoardo Gagliardi

    Da Est ad Ovest dell’Italia. Da Trieste a Torino, lungo una linea ideale che si chiama voglia di libertà e normalità. Le telecamere di Byoblu, la Tv dei cittadini, erano a Torino per farvi vedere la manifestazione contro il green pass che ha attraversato le vie del centro città. Una marea umana, si parla di L’articolo TRIESTE CHIAMA, TORINO RISPONDE CON UNA MAREA UMANA proviene da ByoBlu – La TV dei Cittadini.

  • CORTEO CONTRO IL GREEN PASS A MILANO. MOMENTI DI TENSIONE TRA FORZE DELL’ORDINE E MANIFESTANTI
    by Edoardo Gagliardi

    Erano migliaia a Milano per manifestare pacificamente contro il green pass, in un corteo che ha interessato le maggiori arterie del centro cittadino. Tuttavia non sono mancati momenti di tensione tra le forze dell’ordine ed alcuni manifestanti. In un video che circola in rete si vede un manifestante portato via dalle forze dell”ordine. Sembrerebbe che L’articolo CORTEO CONTRO IL GREEN PASS A MILANO. MOMENTI DI TENSIONE TRA FORZE DELL’ORDINE E MANIFESTANTI proviene da ByoBlu – La TV dei Cittadini.

  • MATTEO RENZI: “SUI LOCKDOWN PER I NON VACCINATI SONO D’ACCORDO”
    by Edoardo Gagliardi

    Una buona parte dei politici italiani è sempre pronta a recepire le regole più controverse sulla gestione della crisi sanitaria. Non si è fatta attendere la posizione di Matteo Renzi, il quale sull’idea del governo austriaco di imporre i lockdown ai non vaccinati dice: “sono d’accordo“. Non solo, ma Renzi dice sì anche alla terza L’articolo MATTEO RENZI: “SUI LOCKDOWN PER I NON VACCINATI SONO D’ACCORDO” proviene da ByoBlu – La TV dei Cittadini.

Medicina a piccole dosi Spirito critico e curiosità.

  • Nessuna guerriglia anarchica a Milano: come si può credere ai giornali?
    by GG

    Bisogna sempre trovare il colpevole Comunicato della Assemblea popolare – Busto Arsizio Sotto i vostri riflettori Fuori dai vostri schemi Sabato 16 Ottobre abbiamo partecipato alla manifestazione di Milano contro il Green Pass. Su questa manifestazione i giornali hanno ricamato una narrazione falsa e inaccettabile, dunque vogliamo chiarire un po’ di questioni: Il corteo è L’articolo Nessuna guerriglia anarchica a Milano: come si può credere ai giornali? proviene da Medicina a piccole dosi.

  • Come uno scemo qualunque smonta 100 filosofi
    by GG

    Come filosofi e intellettuali italiani, manifestiamo il nostro senso di disorientamento di fronte al fatto che nella discussione pubblica su temi come la vaccinazione anti-Covid19 e l’istituzione del Green Pass, il contributo della filosofia venga esaurito da pensatori come Giorgio Agamben, ed eventualmente alcuni colleghi, i quali rappresentano invece soltanto il loro punto di vista L’articolo Come uno scemo qualunque smonta 100 filosofi proviene da Medicina a piccole dosi.

  • Universitari di Messina contro il Green Pass: “lo abolisca o faremo come i portuali di Trieste”
    by GG

        Gent.mo Magnifico Rettore prof. Cuzzocrea, con la presente intendiamo rivolgerci a Lei in rappresentanza di un nutrito gruppo di studenti dell’Ateneo, venutosi ad organizzare spontaneamente in seguito all’infausta estensione dell’obbligatorietà della Certificazione verde COVID-19 (c.d. «green pass») anche per studenti universitari, Docenti e Personale ATA, decretata dal D.L. 06/08/2021 n. 111, art. 1 c. L’articolo Universitari di Messina contro il Green Pass: “lo abolisca o faremo come i portuali di Trieste” proviene da Medicina a piccole dosi.

  • Cosentino, farmacologo: “Bisogna evitare allarmismi ed essere trasparenti”
    by GG

    Incontro pubblico a Busto Arsizio organizzato dalla Assemblea Popolare – Busto Arsizio. Abbiamo passato oltre 3 ore insieme e qui, quasi integralmente, potete vedere voi stessi come è andata. Tanta partecipazione, tante domande. Le differenze tra farmacovigilanza e vaccinovigilanza Vaccinare in gravidanza Vaccinare i minori Le incognite sulla Spike Possiamo parlare di terapia genica? Concetto L’articolo Cosentino, farmacologo: “Bisogna evitare allarmismi ed essere trasparenti” proviene da Medicina a piccole dosi.

  • Arianna,13 anni, e Madja,14: morte improvvisamente post vaccinazione.
    by GG

    Arianna e Madja Quale concezione di rischio e beneficio persegue la società? Alla fine, nessuna correlazione Possiamo parlare di una tragedia? Troppo polarizzante? Meglio descriverli come incidenti? Direi almeno altrettanto polarizzato. Quand’è che la smetteremo di morire?! Ecco il riassunto della situazione.   Per rivedere gli amici, tornare a scuola, non sentirsi in gabbia; i L’articolo Arianna,13 anni, e Madja,14: morte improvvisamente post vaccinazione. proviene da Medicina a piccole dosi.

Liberiamo l’Italia Movimento federativo di Comitati Popolari territoriali per la liberazione dell’Italia

  • COMUNICATO DEL FRONTE DEL DISSENSO
    by administrator

    Un esponente del Fronte del Dissenso denunciato per istigazione a delinquere   Nella giornata del 21 ottobre, a poche ore dalla manifestazione che si terrà a Carrara in piazza d’Armi questo sabato alle 16:00, un esponente del Fronte del Dissenso, Giulio Milani del gruppo di Rivoluzione Allegra, è stato convocato in questura e denunciato per L’articolo COMUNICATO DEL FRONTE DEL DISSENSO proviene da Liberiamo l’Italia.

  • DI QUALE UNITA’ STIAMO PARLANDO?
    by administrator

    Il movimento di opposizione allo stato d’emergenza permanente, non ha solo problemi esogeni come le manovre d’inflitrazione da parte di settori dello Stato inclini alla strategia della tensione. Suddette infiltrazioni non troverebbero spazio per insinuarsi, infatti, se gli elementi di freschezza culturale e innovazione propri di questo movimento, non fossero accompagnati anche da una certa L’articolo DI QUALE UNITA’ STIAMO PARLANDO? proviene da Liberiamo l’Italia.

  • DOPO IL 15 OTTOBRE – LA LOTTA CONTINUA
    by administrator

    DOPO IL 15 OTTOBRE – LA LOTTA CONTINUA Il Coordinamento nazionale del FRONTE del DISSENSO riunitosi il 18 ottobre, dopo articolata discussione, ha deliberato quanto segue: – Malgrado le massicce proteste che dalla fine di luglio hanno attraversato il Paese, nonostante la grande giornata di mobilitazione del 15 ottobre, il cosiddetto “green pass” è entrato L’articolo DOPO IL 15 OTTOBRE – LA LOTTA CONTINUA proviene da Liberiamo l’Italia.

  • LETTERA APERTA DI UN GRUPPO DI FERROVIERI A COLLEGHI E CITTADINI
    by administrator

    Buongiorno, richiediamo la Vostra cortese attenzione e pazienza. Facciamo seguito al nostro – più approfondito ma inascoltato – Appello per il Lavoro, l’Uguaglianza e il Pluralismo del 16 settembre scorso. Per gli effetti del D.L. n° 127, dal 15 ottobre – come moltissimi altri lavoratori, ai quali esprimiamo massima solidarietà – saremo a casa senza L’articolo LETTERA APERTA DI UN GRUPPO DI FERROVIERI A COLLEGHI E CITTADINI proviene da Liberiamo l’Italia.

  • ROMA 9 0TTOBRE: RIFLESSIONI
    by administrator

    Sottoponiamo alla vostra attenzione questo documento di riflessione riguardo ai recenti fatti di Roma accaduti dopo la manifestazione di Piazza del Popolo del 9 scorso. Se è vero che sul palco degli organizzatori c’erano gli esponenti di FN, già questa cosa, di per sé, la dice lunga sulla natura ambigua dei promotori della manifestazione, in L’articolo ROMA 9 0TTOBRE: RIFLESSIONI proviene da Liberiamo l’Italia.

  • La vitalità del male
    by domenicoconversa

    L’analisi che di seguito verrà svolta si poggerà su alcuni discorsi di grandi pensatori e intellettuali che, in questi tempi bui, possono aiutarci a sviluppare e comunicare conoscenza. Il tema che si cercherà di approfondire è il rapporto tra il bene e il male e come tale rapporto si realizza storicisticamente e ontologicamente. Chiaramente sono L’articolo La vitalità del male proviene da Domenico Conversa.

  • Il discorso di Aleksandr Solzhenitsyn all’università di Harvard
    by domenicoconversa

    Aleksandr Solzhenitsyn – Discorso all’Università di Harvard – 8 Giugno1978 Sono veramente felice di essere qui con voi in occasione del 327.o anniversario della nascita di questa antica e illustre università. I miei complimenti e i migliori auguri a tutti i nuovi laureati. Motto di Harvard è “Veritas”. Molti di voi hanno già scoperto e altri lo scopriranno L’articolo Il discorso di Aleksandr Solzhenitsyn all’università di Harvard proviene da Domenico Conversa.

  • In quale Stato viviamo?
    by domenicoconversa

    Qui di seguito, in estrema sintesi, il pensiero di Michel Foucault sul concetto di potere. È interessante quanto sia attuale e rivelatorio l’argomentazione che costui svolge. I piccoli e modesti spunti sono stati presi da M.FOUCAULT, Microfisica del potere – interventi politici, Einaudi Editore, Torino 1977 e Sorvegliare e punire. Nascita della prigione, Einaudi, 2014. L’articolo In quale Stato viviamo? proviene da Domenico Conversa.

  • Lettera dei sopravvissuti all’Olocausto all’Agenzia europea per i medicinali (EMA)
    by domenicoconversa

    In vista dell’approvazione anticipata del vaccino COVID in Europa, i sopravvissuti all’Olocausto e i loro discendenti hanno consegnato una lettera all’Agenzia europea per i medicinali (EMA), chiedendo la fine del programma di vaccinazione COVID-19. I sopravvissuti accusano i regolatori medici di non aver informato accuratamente le popolazioni dei pericoli del vaccino, in violazione del Codice di L’articolo Lettera dei sopravvissuti all’Olocausto all’Agenzia europea per i medicinali (EMA) proviene da Domenico Conversa.

  • Io mi rivolto, dunque sono
    by domenicoconversa

    Dopo quasi due anni dall’inizio dell’emergenza sanitaria, c’è una parte sostanziale della società che rimane scettica rispetto al racconto pandemico non riuscendo, per questo motivo, ad affidarsi alle imposizioni sanitarie istituzionali. Questi cittadini che vorrebbero dissentire, poco la volta aumentano di numero in quanto le misure restrittive colpiscono cronologicamente in successione diverse classi di soggetti, L’articolo Io mi rivolto, dunque sono proviene da Domenico Conversa.