| Accedi

NOTIZIE

Sostienici con una donazione
  • BYOBLU
  • MEDICINA A PICCOLE DOSI
  • IL FATTO QUOTIDIANO
  • COME DON CHISCHOTTE
  • DISINFORMAZIONE.IT
  • GEOPOLITICA

La formazione dei medici italiani e la revisione del nostro sistema sanitario organizzati da un colosso della farmaceutica, la Sanofi Italia. L’azienda qualche mese fa ha firmato un protocollo d’intesa con le categorie interessate

L'articolo UN COLOSSO FARMACEUTICO PER FORMARE I MEDICI DEL FUTURO proviene da ByoBlu - Il video blog di Claudio Messora.

Parte della maggioranza, in particolare nella sua quota PD, vorrebbe accedere ad un prestito, il MES, per acquistare a debito quella parte di sanità che è stata nel tempo tagliata. Non solo. Sembrerebbe che proprio quella parte politica afferente al Partito Democratico abbia contribuito in maniera massiccia all'esatto ammontare di tagli che oggi combacia quasi perfettamente con la stessa cifra richiesta attraverso il MES. Un cortocircuito di illogicità che apparentemente non trova spiegazioni.

L'articolo 37 MILIARDI: ECCO A QUANTO AMMONTANO I TAGLI ALLA SANITÀ FATTI DAGLI STESSI CHE VOGLIONO IL MES proviene da ByoBlu - Il video blog di Claudio Messora.

Viviamo in un epoca in cui si fa sempre più onnipervasivo il pensiero unico. Sembra che pochi potenti della finanza e di internet cerchino di portare il mondo intero sotto la loro amorevole protezione. La gente è spogliata di una libera formazione, fin dalla scuola, nella propria identità liberamente cercata e dunque anche di un autentico scambio. Spogliata dei propri risparmi, del proprio lavoro, talora nel migliore dei casi precarizzato e schiavizzato.

L'articolo SCEGLIERE, NON SUBIRE, LA FORMAZIONE E L’INFORMAZIONE È VIA DECISIVA CONTRO LO SFACELO TOTALE proviene da ByoBlu - Il video blog di Claudio Messora.

Una delle categorie colpite dal Dpcm del governo italiano è quella dei gestori di palestre. Secondo le disposizioni le palestre devono rimanere chiuse e potrebbero non riaprire a breve, con conseguenze pesantissime sulla tenuta delle attività. Noi abbiamo sentito Patrizia Salviato, spettatrice di Byoblu ed ex campionessa di body building italiana ed europea. Titolare da anni di un centro fitness a Padova. Lei come molti altri è stata costretta a chiudere per la seconda volta la sua attività, con la possibilità di non riaprire più. Perché nel frattempo se gli incassi non entrano a causa del blocco dell’attività continuano le numerose spese: l’affitto e le bollette. Queste sono le sue parole:

L'articolo CI FATE FALLIRE INEVITABILMENTE! LO SFOGO DELLA TITOLARE DI UNA PALESTRA #Byoblu24 proviene da ByoBlu - Il video blog di Claudio Messora.

Pesaro. Sono le 20.30 di lunedì 26 ottobre, quando la polizia fa irruzione in un ristorante dove era stata organizzata una cena con 90 invitati in segno di protesta contro il varo dell'ultimo dpcm che, come sappiamo, stabilisce la chiusura entro le 18 di tutti i ristoranti e bar d'Italia. Ma il proprietario del locale non ha ceduto e ha cercato di impedire con tutte le forze l'accesso della polizia nel locale chiudendo a chiave la porta, come si vede dal video di Radio Pesaro.

L'articolo IL CORAGGIO DI PESARO: RISTORANTE E CLIENTI RESISTONO ALLO SGOMBERO proviene da ByoBlu - Il video blog di Claudio Messora.

Nel 1989 una particolare euforia permeava le vite di milioni di persone nell’Est Europa. In quei giorni si avviava alla conclusione il ‘socialismo reale’, ovvero l’applicazione storica del marxismo-leninismo.Per la Russia post-sovietica e i paesi satelliti c’era già pronto il nuovo modello di società, quella neoliberista. Proprio in quegli anni il politologo Francis Fukuyama si apprestava a pubblicare ‘La fine della storia’ (1992), testo in cui prefigurava la vittoria finale del capitalismo, la stabilizzazione dell’economia di mercato nel mondo e, di conseguenza, la fine della storia come successione di sistemi economico-politici. Tuttavia quello che sembrava essere l’avvento di una nuova era di prosperità e benessere per tutti, si è presto rivelata essere l’esatto contrario.

L'articolo TERAPIA SHOCK. GLI EFFETTI DEL NEOLIBERISMO IN RUSSIA proviene da ByoBlu - Il video blog di Claudio Messora.

“Un ospedale con 100 malati di Covid-19 in reparto riceve dalla propria Regione 200 mila euro al giorno”, lo rivela l'ex capo della Protezione Civile Guido Bertolaso. Intanto sui reali sui numeri delle terapie intensive rimangono molti dubbi

L'articolo IL BUSINESS DEI RICOVERATI COVID: AGLI OSPEDALI DUEMILA EURO AL GIORNO PER OGNI MALATO proviene da ByoBlu - Il video blog di Claudio Messora.

Il 26 ottobre il dragone ha segnalato solo 20 nuovi casi, tutti importati, 1 nuovo caso sospetto, importato dall’estero, ma soprattutto nessun nuovo decesso. Quello che è stato definito come virus cinese è oggi praticamente scomparso dalla Cina, mentre nel resto del mondo si sta diffondendo nella cosiddetta seconda ondata. Con contagiati che si contano sulle dita di una mano e nessun decesso, l'economia cinese è ritornata a correre.

L'articolo LA CINA STA CRESCENDO ANCHE GRAZIE ALLA DIFFUSIONE DEL COVID proviene da ByoBlu - Il video blog di Claudio Messora.

Nonostante siano passati ormai più di nove mesi dall'inizio dell'emergenza sanitaria, non esiste un protocollo di terapia domiciliare stabilito a livello nazionale. Ogni Regione ne segue uno diverso dall'altro. Un protocollo di terapia domiciliare efficace consentirebbe di ridurre i ricoveri ospedalieri.

L'articolo PARLANO DI PANDEMIA E NON ESISTE UN PROTOCOLLO UNICO DI TERAPIA DOMICILIARE proviene da ByoBlu - Il video blog di Claudio Messora.

Enrico Montesano ultimamente manifesta il suo pensiero dissenziente rispetto alla retorica del pensiero dominante, in maniera coraggiosa. Per uno che è sconosciuto e non ha niente è facile mettersi ad urlare alla luna; per chi ha costruito una carriera ed ha tutta una serie di relazioni di livello è più complicato: arriva subito la macchina […]

L'articolo UN COMICO CI HA ROVINATO, UN COMICO CI SALVERÀ – Enrico Montesano #byoblu24 proviene da ByoBlu - Il video blog di Claudio Messora.

La più bella notizia del 2020 Abbiamo sconfitto una delle malattie più letali della storia L’influenza. Il nome di questa infezione deriva dalla vecchia concezione astrologica e della dottrina miasmatico-umorale di questa malattia, che affermava che la malattia fosse causata dall’influenza degli astri. La parola “influenza” venne introdotta all’inizio del Quattrocento in Italia per descrivere […]

L'articolo Bye Bye Flu : influenza in calo nel mondo del 98%! proviene da Medicina a piccole dosi.

Credo di aver abbondantemente dimostrato che i tamponi Covid sono del tutto inaffidabili, e servono solo per mantenere in piedi la tragica farsa degli asintomatici positivi che proroga all’infinito questa devastante falsa pandemia. Ma oggi ho scoperto un nuovo elemento di questa vera e propria truffa, la scelta di ridurre la positività al tampone al […]

L'articolo Stefano Scoglio : “Ecco perché siamo pieni di positivi : c’è un trucco nel test!” proviene da Medicina a piccole dosi.

Risultato delle prime campagne antinfluenzali in Corea del Sud Un gruppo di dottori chiede lo stop, ma non va a buon fine Traduciamo un articolo pubblicato su Reuters, poi qualche commento. I funzionari sudcoreani si sono rifiutati giovedì di sospendere la campagna di vaccinazione contro l’influenza stagionale, nonostante le crescenti richieste di sospensione, compreso l’appello […]

L'articolo Corea del Sud : 25 morti per l’antinfluenzale proviene da Medicina a piccole dosi.

Dalla parte degli orsi ribelli. Sempre.     Fra il 1999 e il 2002 viene realizzato in Trentino il Progetto Life Ursus finanziato dall’Unione Euorpea, con finalità di ripopolamento degli orsi bruni, in quel momento in via di estinzione nella regione trentina. In quel periodo, evidentemente, qualche orso nei boschi fa bene al turismo ed […]

L'articolo Chiudiamo il Casteller : basta prigionieri! proviene da Medicina a piccole dosi.

Roma, muore a pochi giorni del parto Aveva “sintomi del Covid” Quando ho letto questa notizia, ho avuto un secondo di smarrimento e mi sono chiesto “ma in che senso?” Allora andiamo un attimo a ricostruire la vicenda Cosa è successo Da un’indagine preliminare della Direzione regionale Salute emerge che lo scorso 6 ottobre, alle ore […]

L'articolo Muore a pochi giorni dal parto ma “aveva i sintomi del Covid” proviene da Medicina a piccole dosi.

Da aprile, nessun caso di morbillo in Italia Le magie della pandemia? Volevo semplicemente analizzare questo post dal Twitter di Ricciardi. In poche parole, morbillo e rosolia da aprile non sono stati più presenti sul territorio italiano. Quante cose sono successe in questi mesi? Rimaniamo in quarantena, limitiamo i contatti sociali, la maggior parte delle […]

L'articolo Dove è finito il morbillo? proviene da Medicina a piccole dosi.

Sani infettati volontariamente con agenti patogeni per velocizzare lo sviluppo della vaccinazione. Per fortuna che era una scelta infelice e che non si poteva mai fare. Perché dico così ? Non so se ricordate, ma questo argomento è stato un cavallo di battaglia nella infinita querelle vaccini si / vaccini no Non possiamo fare uno […]

L'articolo Persone sane infettate con il Coronavirus per accelerare sulla vaccinazione : e l’etica? proviene da Medicina a piccole dosi.

“Scomparirò per sempre dalla tua vita” Maestra spaventata dal Covid si butta dal terrazzo Solo un biglietto con su scritto “addio“. Così una insegnante di Roma di 45 anni decide di porre fine alla sua vita, lasciando il marito ed una figlia. Fatta l’autopsia, scongiurate altre cause di morte : suicidio. A spiegare le ragioni […]

L'articolo Pensa di aver contratto il Covid e si butta dal terrazzo : grazie infodemia proviene da Medicina a piccole dosi.

I bianconeri qualcosina di buono lo mostrano contro i blaugrana: la corsa, la caparbietà, l'umiltà. Forse troppa, quest'ultima. Mancano però brillantezza, imprevedibilità, capacità di comandare il gioco. Al di là delle folate juventine, il campo è tutto del Barca che dà la sensazione di poter fare male ogni volta che ha il pallone

L'articolo Juventus-Barcellona 0-2: Messi e compagni puniscono la poca autorevolezza della squadra di Pirlo proviene da Il Fatto Quotidiano.

La squadra di Simone Inzaghi ampiamente rimaneggiata: assenti Immobile e Luis Alberto, Strakosha, Luiz Felipe, Lazzari, Lucas Leiva, Djavan Anderson, Radu e Cataldi. Deciso il gol in avvio e poi le grandi parate di Reina per reggere l'assalto dei padroni di casa. Ora i due club guidano il girone F con 4 punti

L'articolo Brugge-Lazio 1-1: Correa e difesa, un punto d’oro per una squadra decimata dalle assenze proviene da Il Fatto Quotidiano.

Le misure prese nei giorni scorsi “non bastano più“. Lo ha ammesso il presidente francese Emmanuel Macron, in un discorso alla nazione, riconoscendo che “il virus circola a una velocità che anche le previsioni più pessimistiche non avevano anticipato”. Macron ha annunciato che da venerdì la Francia sarà in lockdown.

L'articolo Francia in lockdown, Macron: “Misure prese sin qui insufficienti. Virus si diffonde più velocemente delle peggiori previsioni” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Nel suo discorso alla Nazione, che oggi ha registrato altri 36mila contagi, il presidente ha spiegato che anche le attività ritenute 'essenziali' rimarranno aperte: "Come in primavera, i francesi potranno uscire per lavorare, andare ad appuntamenti medici, a dare assistenza, a fare la spesa o prendere aria. Le riunioni private saranno escluse, gli incontri pubblici vietati"

L'articolo Francia in lockdown da venerdì al 1 dicembre, Macron: “Sommersi dalla seconda ondata di Covid, più mortale”. Scuole rimarranno aperte proviene da Il Fatto Quotidiano.

Ancora tensione dovuta al nuovo dpcm governativo per contenere il contagio da Covid-19. Gli scontri fra manifestanti e polizia si sono registrati questo pomeriggio, a margine di una manifestazione dei commercianti, nella città di Palermo. Alcuni gruppi di violenti hanno divelto cestini della spazzatura e alcune panchine, lanciando petardi e bottiglie all’indirizzo degli agenti , […]

L'articolo Coronavirus, lanci di petardi e bottiglie a Palermo contro la polizia: il video degli scontri proviene da Il Fatto Quotidiano.

“Oggi abbiamo toccato il picco massimo storico, più di quello che è accaduto a marzo e aprile, abbiamo quasi 800 nuovi contagiati. Abbiamo dovuto prendere la decisione molto dolorosa di sospendere la didattica in presenza in tutte le scuole. Da un esame attento dei dati epidemiologici ci siamo accorti l’innesco dei contagi in Puglia è […]

L'articolo Puglia, Emiliano: “Innesco dei contagi dipeso dalla riapertura delle scuole, per questo le chiudiamo”. L’annuncio a SkyTg24 proviene da Il Fatto Quotidiano.

Massimo Montisci dovrà rispondere di frode processuale e depistaggio, favoreggiamento personale, falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale e truffa aggravata. Il rinvio a giudizio è legato a una perizia che effettuò nel 2016, su incarico della Procura di Padova, per accertare le cause della morte di Cesare Tiveron, investito da un'auto, a bordo della quale si trovava Domenico Mantoan, all'epoca massimo dirigente della Sanità del Veneto

L'articolo Veneto, il caso dell’incidente mortale con l’auto blu del capo della sanità: rinviato a giudizio l’ex direttore di Medicina legale proviene da Il Fatto Quotidiano.

Da mesi lanciano appelli alle istituzioni, “rimasti inascoltati”. I titolari di autorizzazioni Ncc e pullman hanno manifestato portando i loro autobus “fermi da mesi nei capannoni “sotto la sede della Regione Lombardia. I vertici della Fai-Trasporto persone, associazione che rappresenta la categoria, hanno scritto alla ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, e al presidente Attilio Fontana per […]

L'articolo “30mila bus inutilizzati nei capannoni mentre il Covid circola, perché?”: l’appello dei privati al governo e ad Attilio Fontana proviene da Il Fatto Quotidiano.

L'ipotesi sottoposta al ministro Gualtieri. Le multinazionali spostano gli utili altrove e in questo modo riescono a pagare tasse irrisorie. Secondo il deputato la digital tax è un passo avanti ma ora serve un cambio di passo

L'articolo Coronavirus, Pastorino (Leu) propone una tassa sui ricavi delle multinazionali del web per fronteggiare l’emergenza proviene da Il Fatto Quotidiano.

Procedono a passo d’uomo a clacson spianati percorrendo corso Umberto I a Napoli. Sono gli autisti dei bus turistici che, oggi, hanno protestato contro le misure anti-Covid del nuovo dpcm. Traffico in tilt nella direzione di marcia verso la stazione centrale. Gli autisti dei bus turistici, insieme agli Ncc e agli autisti dei bus scolastici, […]

L'articolo Napoli, sfilata a colpi di clacson e manifesti funebri sul parabrezza: la protesta dei bus turistici contro il nuovo dpcm. Le immagini proviene da Il Fatto Quotidiano.

(Tonguessy)   Se volessimo spaccare il mondo in due, si potrebbe mettere da una parte chi pensa che la vita sia un’accozzaglia di paurosi eventi da cui bisogna continuamente difendersi e dall’altra chi invece ritiene che gli eventi che la vita ci obbliga ad affrontare servano a temprare il carattere, permettendoci così di consolidare ed […]

L'articolo Apoteosi ipocondriaca sembra essere il primo su Come Don Chisciotte.

Da tuttojuve.com Cristiano Ronaldo è risultato nuovamente positivo e non potrà partecipare alla sfida contro il Barcellona in programma questa sera. Il portoghese ha così pubblicato una foto per smentire il test anti-Covid: “Io sto bene e in salute. Forza Juve, fino alla fine”, ha scritto l’attaccante della Juventus che nei commenti della foto ha […]

L'articolo CR7 si sfoga contro l’ennesimo tampone positivo: “Io sto bene e in salute, forza Juve. Il tampone è una cazzata” sembra essere il primo su Come Don Chisciotte.

fede

Alla fine del Novecento la religione sembrava uno dei fattori trainanti nel cambiamento globale. La fine dell’Unione Sovietica e la scomparsa del comunismo aprivano un vuoto che nell’Europa dell’Est il cristianesimo ortodosso si precipitava a riempire. In America l’elezione alla Casa Bianca di George W. Bush, un cristiano evangelico che non cercava di mimetizzare la […]

L'articolo SARA’ MA NON CI CREDO. IL MONDO HA PERSO LA FEDE? sembra essere il primo su Come Don Chisciotte.

Segnalo resoconto segreto di una riunione tecnica e del suo seguito, gentilmente fornita da Cadimpiedi.  Truman RIUNIONE TECNICA Di Ivo Cadinpiedi Comedonchisciotte MISTER X – Dobbiamo convincere gli italiani che due più due fa cinque. PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA – Per il bene del paese. MINISTRO ISTRUZIONE – Ma dai! Io l’ho sempre pensato. PRESIDENTE CONSIGLIO […]

L'articolo RIUNIONE TECNICA sembra essere il primo su Come Don Chisciotte.

«Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un […]

L'articolo RSS: libertà di opinione anche per i medici! sembra essere il primo su Come Don Chisciotte.

la crisi come la guerra

Di Jacopo Brogi, ComeDonChisciotte.org PERCHE’ I POPOLI SONO COSTRETTI A SUBIRE I GRANDI CAMBIAMENTI DELLA STORIA? “Ci hanno costretti a fallire”, Richard Fuld ex amministratore delegato di Lehman Brothers, lo confessò poi pubblicamente: la crisi del 2008, innescata dal crack della banca d’affari di cui era amministratore delegato, fu una scelta politica (1). Il governo […]

L'articolo La crisi come la guerra: arriva sempre dall’alto sembra essere il primo su Come Don Chisciotte.

Ruggero Arenella e Riccardo Donat-Cattin Comedonchisciotte.org   Ieri sera eravamo a Torino per documentare le proteste, entrambe nate da Facebook, entrambe “spontanee”. Senza associazioni o partiti alle spalle. La prima, quella di Piazza Castello è nata da questo “volantino” apparso su Facebook Questa è stata fondamentalmente un disastro, da qualcuno anche annunciato. Alle 20 eravamo sul […]

L'articolo Manifestazioni a Torino: La Piazza Violenta che Scredita la Piazza Pacifica. sembra essere il primo su Come Don Chisciotte.

Marcello Pamio

Ecco i dati ufficiali al 25 ottobre 2020

- 525.782 contagiati totali- 266.203 dimissioni/guarigioni- 37.338 deceduti- 222.241 infezioni in corso- Elaborati 161.880 tamponi con 21.273 positivi- Ricoverati con sintomi 12.006- Terapie intensive 1.208.

Se togliamo dal totale 525.782 le persone guarite (266.203) e quelle decedute (37.338) otteniamo il numero di persone ancora contagiate: 222.241.In Italia quindi ci sono 222.241 persone “contagiate”, di cui 12.600 ricoverati con sintomi e 1.208 in terapia intensiva.Se dai 222.241 “contagiati” togliamo quelli con sintomi e quelli in terapia intensiva, viene fuori che 211.033 persone sono … Leggi tutto...

Influenza, periodo di rilevamento (1-42 settimane) anno 2020

Marcello PamioI media e le autorità ci stanno dicendo all’unisono che l’influenza stagionale è completamente SPARITA dalla faccia della terra. Possiamo quindi brindare con lo spumante per la stupenda notizia, se siete però riusciti ad accaparrarvi una bottiglia prima della chiusura dei reparti alcolici nei supermercati. Il merito ovviamente va alle procedure di sicurezza anti-covid messe in atto dai bravi e responsabili cittadini dell’Impero. Un plauso quindi alle autorità!I periodi di rilevamento del “Sistema di sorveglianza globale – Influenza” impostati sono limitati alla 42ma settimana, cioè da gennaio 2020 a … Leggi tutto...

Marcello Pamio

Molti sono dell’idea che la vita sia un film, un bellissimo lungometraggio la cui trama viene decisa giornalmente da ognuno di noi. Stupenda visione che è tanto vera quanto più ci si riferisce a persone coscienti e pensanti, ma quando si ha a che fare con esseri privati dell’intelletto allora le cose stanno diversamente. Il film infatti che il Sistema sta proiettando dentro la coscienza di tanti esseri umani è un vero e proprio fantahorror! Milioni di persone che non vivono ma vengono vissute e non pensano perché vengono pensate da qualcun altro...

I registi e gli sceneggiatori … Leggi tutto...

Marcello Pamio

Cosa servirebbe per far sì che un governo totalitario globale salisse al potere indefinitamente? Esiste o no il pericolo che una tecnologia schiavizzi il mondo?Questo scenario da incubo è così vicino che la BBC se ne è occupata con un reportage il 16 ottobre 2020.

Come sarebbero stati i governi totalitari del passato se non fossero mai stati sconfitti? Per esempio, per fermare i nazisti che operavano con la tecnologia del XX secolo è servita una guerra mondiale. Oggi quanto sarebbero stati potenti i gerarchi se avessero sconfitto gli Stati Uniti con la bomba atomica? Il controllo … Leggi tutto...

Ho chiuso tutti i profili Facebook, per cui chi vorrò seguire tutti gli articoli e gli aggiornamenti si deve scaricare Telegram. Cliccare al seguente link https://t.me/marcellopamio Si tratta del Canale ufficiale del sito Disinformazione.it - Marcello Pamio… Leggi tutto...

Joe Biden, Barack Obama e Hillary Clinton

Molti ricorderanno le toccanti parole del presidente americano Barack Obama, quando disse al mondo: “questo è un buon giorno per l’America. Il nostro paese ha mantenuto il suo impegno affinché fosse fatta giustizia. Il mondo è più al sicuro, è un posto migliore dopo la morte di Osama bin Laden”. Tutti sappiamo che il mondo è diventato un posto migliore, vero?

Eravamo nel 2011, in un momento storico delicatissimo con una guerra illegittima in Libia e un disastro nucleare senza precedenti a Fukushima, e magicamente dal cilindro spunta una … Leggi tutto...

Martedì 6 ottobre 2020 alla Camera dei Deputati, Marcello Pamio (intervento al minuto 21) assieme all’onorevole Sara Cunial, ai giornalisti Riccardo Rocchesso, Fabio Frabetti e Margherita Furlan hanno tenuto una conferenza stampa per difendere il diritto di fare informazione in Italia, vista la censura sempre più imperante!Condividete più che potete il video, così da permettere a molte persone di vedere gli interventi e forse prendere coscienza che stiamo vivendo in una vera e propria dittatura mediatica.Grazie di cuore a tutti e Viva la Libertà!!!Marcello… Leggi tutto...

Traduzione di Corrado Penna dell’articolo “Metabolic Inflexibility Is Key Risk Factor for COVID-19” pubblicato il 4 ottobre 2020 sul sito del dottor Mercola (https://articles.mercola.com/sites/articles/archive/2020/10/04/why-is-metabolic-inflexibility-problematic.aspx?)

RiassuntoMentre il SARS-CoV-2 è un virus dilagante che può causare gravi problemi a individui vulnerabili, la vera pandemia - la causa sottostante che rende le persone suscettibili alle complicazioni dell'infezione in primo luogo - è la cattiva regolazione metabolicaA parte la vecchiaia, l'obesità è stata identificata come uno dei principali fattori di rischio per essere ricoverati in ospedale con COVID-19, raddoppiando il rischio di ospedalizzazione nei pazienti di età inferiore ai 60 anni.Un'ipotesi … Leggi tutto...

Marcello Pamio

Qualche giorno fa si è svolta a Roma la seconda delle udienze del processo presso la Ceeps, la Commissione centrale per gli esercenti le professioni sanitarie, che ha visto protagonisti una ventina di medici, incriminati di essere dei pericolosissimi NO-VAX! La terza e ultima udienza avverrà il prossimo 28 ottobre.L’accusa sarebbe di aver tradito la Scienza e la deontologia professionale assumendo una posizione critica e ascientifica nei confronti del principio sull’obbligatorietà vaccinale. Della serie: un medico non può esprimere un parere in ambito sanitario.La Ceeps è l’organo di giurisdizione speciale istituito presso il Ministero della Salute … Leggi tutto...

Marcello Pamio

Bill Gates è ancora a piede libero per cui continua a sparare le sue farneticazioni da apocalittico quale è, e i media di regime ovviamente gli danno il massimo spazio possibile, come se a parlare fosse uno scienziato serio e affidabile.«Vaccino per tutti o sarà il disastro»! Ecco la sua ultima sparata.Ma veniamo alla parte più interessante del suo discorso quando dice che siamo “alla vigilia di una grande conquista scientifica: con ogni probabilità un vaccino sicuro ed efficace contro il Covid-19 sarà disponibile all’inizio del prossimo anno. Anzi, ce ne sarà forse Leggi tutto...

Il riacutizzarsi della crisi sanitaria negli ultimi giorni, ha riacceso il dibattito inerente i costi economici di potenziali misure restrittive. …

L'articolo L’emergenza COVID ed il mondo che verrà: previsioni ed analisi economiche del Fondo Monetario Internazionale proviene da Geopolitica.info.

Il mercato illegale che si sta rafforzando al confine colombiano-venezuelano è il traffico di esseri umani e le principali vittime …

L'articolo La tratta di esseri umani al confine tra Colombia e Venezuela proviene da Geopolitica.info.

Eiye e Ascia Nera: due confraternite nigeriane nate per riprendere il controllo della Nigeria dalle multinazionali che la invasero negli …

L'articolo Le mafie nigeriane in Italia: Eyie e Black Axe proviene da Geopolitica.info.

Sebbene gli investimenti cinesi nel continente africano abbiano destato particolare attenzione presso gli osservatori internazionali, si tende a parlare molto …

L'articolo La cooperazione spaziale sino-africana tra sviluppo economico e soft power proviene da Geopolitica.info.

On Friday 28 August 2020 Japan’s longest serving Prime Minster, Shinzo Abe, announced that due to deteriorating health conditions he …

L'articolo Shinzo Abe and Japan’s Strategic Reset proviene da Geopolitica.info.

Il tentativo della Russia di estendere la propria sovranità esclusiva sulla Rete si inserisce all’interno di un più ampio sforzo …

L'articolo Geopolitical Brief #8 – Ru-Splinternet. La sovranità digitale in Russia proviene da Geopolitica.info.

Il Kosovo aveva da sempre rappresentato motivo di contesa tra serbi e kosovari albanesi, ma ciò non giustificava le richieste …

L'articolo Kosovo: dalla guerra alla pace. E poi? proviene da Geopolitica.info.

La recente intesa tra Israele e gli Emirati Arabi Uniti, oltre a rappresentare un’importante passo verso la ricerca di stabilizzazione …

L'articolo La nuova potenza energetica di Israele proviene da Geopolitica.info.

A pochi giorni dalle elezioni statunitensi e in piena pandemia mondiale è necessario tornare a fare il punto della situazione …

L'articolo Elezioni USA 2020: come cambiano i rapporti con l’Ue proviene da Geopolitica.info.