| Accedi

NOTIZIE

Sostienici con una donazione
  • BYOBLU
  • MEDICINA A PICCOLE DOSI
  • IL FATTO QUOTIDIANO
  • COME DON CHISCHOTTE
  • DISINFORMAZIONE.IT
  • GEOPOLITICA

Il Governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco è recentemente intervenuto al Festival dell'Economia di Trento, sponsorizzando l'eventuale utilizzo dei fondi del Mes da parte del Governo italiano. Noi di Byoblu abbiamo voluto sentire in merito il commento del Senatore della Lega ed economista Alberto Bagnai, da sempre strenuo oppositore dell'utilizzo di questo fondo.

L'articolo ALBERTO BAGNAI REPLICA DURAMENTE A VISCO CHE CHIEDE IL MES: È UNA DECISIONE POLITICA, NON SPETTA A LUI proviene da ByoBlu - Il video blog di Claudio Messora.

Si allarga il “Partito del vincolo esterno” a cui aderisce anche il Governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco ma sono sempre molte le ombre sul #Mes. A #TrafalgarSquare 15mila cittadini in piazza per protestare contro il governo. Adesso anche l’Università di Oxford dice che il vaccino anti Covid19 potrà solo alleviare i sintomi e non evitare che si contragga il virus! Di questo e altro parleremo nel Tg #Byoblu24

L'articolo TG BYOBLU24 | 28 settembre 202, Visco spinge per il MES: la replica di Alberto Bagnai. proviene da ByoBlu - Il video blog di Claudio Messora.

Gli esperti che qui su Byoblu più volte abbiamo intervistato lo hanno ripetuto senza mezzi termini: per il Covid-19 non esiste un vaccino in grado di garantire una copertura totale ed evitare che il soggetto possa contrarre il virus. Siamo stati spesso accusati di diffondere notizie che non avessero un fondamento, gli stessi medici, scienziati, virologi che qui da noi hanno parlato sono stati screditati da quella medicina che non sembra così incline al confronto. Adesso, invece, sono gli scienziati dell’Università di Oxford ad affermare che “è improbabile che il primo vaccino contro il Covid-19 impedisca alle persone di contrarre il virus, ma potrebbe solo alleviare i sintomi della malattia”.

L'articolo IL VACCINO CHE NON PROTEGGE. I RICERCATORI: “PUÒ SOLO ALLEVIARE I SINTOMI” proviene da ByoBlu - Il video blog di Claudio Messora.

Trafalgar Square, sabato 26 settembre, è stata inondata di persone, almeno 15 mila che in maniera pacifica hanno protestato contro le nuove misure di lockdown reintrodotte dal Governo inglese, al grido di “We do not consent”, “Noi non lo permettiamo”. Sul palco della manifestazione ha parlato anche il giornalista e scrittore David Icke. Di seguito la traduzione del suo discorso.

L'articolo LIBERARE L’UMANITÀ DAGLI PSICOPATICI CHE L’HANNO RESA SCHIAVA – David Icke proviene da ByoBlu - Il video blog di Claudio Messora.

Il vincolo esterno europeo è il guinzaglio grazie al quale l'Unione Europea controlla l'Italia. E ora anche il Governatore della Banca d'Italia strattona forte.

L'articolo L’ITALIA AL GUINZAGLIO! Si allarga il PARTITO del VINCOLO ESTERNO. Ora anche il VISCO TIFA MES! proviene da ByoBlu - Il video blog di Claudio Messora.

15.000 cittadini inglesi sono scesi in piazza per manifestare contro le nuove misure di #lockdown. Una manifestazione di grandi dimensioni nel pieno centro di #Londra. che la polizia ha cercato di disperdere anche con l’uso della forza. Molti cittadini inglesi scelgono così di non piegare la testa di fronte alle nuove restrizioni.

L'articolo LONDRA NON SI PIEGA ALLA DITTATURA SANITARIA: MANIFESTAZIONE IMPONENTE CONTRO IL LOCKDOWN proviene da ByoBlu - Il video blog di Claudio Messora.

Lo scandalo della Deutsche Bank con i vertici che sarebbero coinvolti in un giro di riciclaggio di oltre 10 miliardi di dollari, l’idrossiclorochina disponibile in Svizzera con centinaia di italiani che superano il confine per acquistare più dosi possibili, la convenzione di Faro autorizzata alla ratificata dal Parlamento italiano che per Vittorio Sgarbi è “uno dei tanti delitti di un Parlamento confuso”. Questo e molto altro nel TG di #Byoblu24.

L'articolo TG BYOBLU24 | 25 settembre 2020 | Germania virtuosa, Deutsche Bank, Idrossiclorochina, Convenzione di Faro, Sgarbi, Micalizzi proviene da ByoBlu - Il video blog di Claudio Messora.

In Italia lo hanno vietato. E allora si parte con i pullmann per la Svizzera, dove si vende liberamente. Volevano la globalizzazione? Eccogliela servita!

L'articolo TUTTI IN SVIZZERA PER L’IDROSSICLOROCHINA, IL FARMACO ANTI-COVID CHE HANNO VIETATO IN ITALIA proviene da ByoBlu - Il video blog di Claudio Messora.

Arriva la Convenzione di Faro: saremo costretti a limitare la nostra "eredità culturale" se offende altre comunità o tradizioni. Ed inoltre, pare che sapessero quindici anni prima dell'avvento dell'era delle pandemie...

L'articolo ARRIVA LA CONVENZIONE DI FARO: ARTE E CULTURA A RISCHIO PER TUTELARE MINORANZE RELIGIOSE? proviene da ByoBlu - Il video blog di Claudio Messora.

Vi ricordate quella storia che per anni ci hanno raccontato sugli Stati europei virtuosi? Tra questi la Germania è sempre stata dipinta come Paese efficiente, irreprensibile ed estraneo a qualsiasi fenomeno di corruzione. Bene, adesso leggete qua...

L'articolo ALTRO CHE GERMANIA VIRTUOSA: ECCO IL DENARO SPORCO DELLA DEUTSCHE BANK! MA LA BCE GUARDA SOLO L’ITALIA. proviene da ByoBlu - Il video blog di Claudio Messora.

Da aprile, nessun caso di morbillo in Italia Le magie della pandemia? Volevo semplicemente analizzare questo post dal Twitter di Ricciardi. In poche parole, morbillo e rosolia da aprile non sono stati più presenti sul territorio italiano. Quante cose sono successe in questi mesi? Rimaniamo in quarantena, limitiamo i contatti sociali, la maggior parte delle […]

L'articolo Dove è finito il morbillo? proviene da Medicina a piccole dosi.

Sani infettati volontariamente con agenti patogeni per velocizzare lo sviluppo della vaccinazione. Per fortuna che era una scelta infelice e che non si poteva mai fare. Perché dico così ? Non so se ricordate, ma questo argomento è stato un cavallo di battaglia nella infinita querelle vaccini si / vaccini no Non possiamo fare uno […]

L'articolo Persone sane infettate con il Coronavirus per accelerare sulla vaccinazione : e l’etica? proviene da Medicina a piccole dosi.

“Scomparirò per sempre dalla tua vita” Maestra spaventata dal Covid si butta dal terrazzo Solo un biglietto con su scritto “addio“. Così una insegnante di Roma di 45 anni decide di porre fine alla sua vita, lasciando il marito ed una figlia. Fatta l’autopsia, scongiurate altre cause di morte : suicidio. A spiegare le ragioni […]

L'articolo Pensa di aver contratto il Covid e si butta dal terrazzo : grazie infodemia proviene da Medicina a piccole dosi.

“Mio figlio ha bisogno d’aiuto, ha un breakdown mentale è autistico, fate presto!” E così Linden Barton, ragazzo autistico dello Utah, si è preso 4 proiettili. Sembra assurdo vero? Eppure è successo : siamo a Salt Lake City, nello scorso weekend è avvenuta una “insolita” tragedia. Golda Barton racconta alla CNN che venerdi è stato […]

L'articolo Ragazzo autistico in difficoltà, arriva la polizia : 4 colpi di pistola per lui proviene da Medicina a piccole dosi.

Astrazeneca stoppa il trial sul vaccino per il Coronavirus Quanta premura dal colosso britannico Come da protocollo sui trial randomizzati a livello globale sul vaccino per il Coronavirus di Oxford, i nostri standard di revisione ci hanno imposto una pausa per capire i dati sulla sicurezza. Questa è una azione di routine che avviene quando […]

L'articolo Astrazeneca stoppa i test sul vaccino per una reazione avversa : ci prendono in giro? proviene da Medicina a piccole dosi.

“Guardate, ho l’ecografia tra un’ora” Donna incinta arrestata per un post su Facebook Ecco cosa succede a protestare contro le scelte politiche di una nazione. Siamo in Australia, a Melbourne. Suonano a casa, ed è la Polizia con un mandato di perquisizione. “Buongiorno, lei è in arresto per istigazione di reato, e le sequestriamo anche […]

L'articolo Perquisizione in casa e poi arrestata per un post su Fb : succede ad una donna incinta in Australia proviene da Medicina a piccole dosi.

Complottisti vs Scienza Ancora una volta, si tende a polarizzare ogni discussione in ambito sanitario, e non solo. Alla manifestazione di Roma del 5 settembre, se partecipavi, ti ritrovavi nel volgo, tra negazionisti terrapiattisti e cervelli ammassati. Dall’altro lato della barricata, la Scienza razionale e buona. C’è un problema di forma nell’articolo, e non so […]

L'articolo I complottisti contro la scienza, FN e la dittatura sanitaria proviene da Medicina a piccole dosi.

Le polemiche di questa settimana sono in larga parte dedicate ad una modella armena, per la quale si sono sprecate tante parole. Mi è arrivata sotto gli occhi una analisi condivisa da migliaia e migliaia di persone, sulla manipolazione e sulla dissonanza cognitiva. Analisi del testo La manipolazione si basa sull’induzione di una DISSONANZA COGNITIVA, […]

L'articolo I meccanismi di manipolazione : la dissonanza cognitiva proviene da Medicina a piccole dosi.

Altro giro altra corsa. Nuovo capitolo della turbolenta vicenda Autostrade. Oggi si riuniscono il consiglio di amministrazione di Autostrade per l’Italia, prima e quello di Atlantia (che di Apsi detiene l’88%) poi. Cda che andranno per le lunghe,a quando si dice. L’obiettivo è infatti quello di dare forma a una proposta che possa riaprire le […]

L'articolo Oggi i cda di Atlantia ed Autostrade dopo l’ultimatum del governo. Ramoscello d’ulivo o rottura? proviene da Il Fatto Quotidiano.

In un comunicato, ha smentito categoricamente il retroscena pubblicato al riguardo del Sun, il tabloid di casa Murdoch che i duchi considerano a loro ostile e contro il quale sono impegnati da tempo in conflitti legali

L'articolo “Harry e Meghan protagonisti di un reality su Netflix”: scoppia la polemica, interviene il loro portavoce proviene da Il Fatto Quotidiano.

Non era solo il palazzo di Sloane Avenue, ma una rete di immobili di pregio. "I nuovi documenti non configurerebbero alcun illecito - precisa il giornale - ma gettano ulteriore luce sulle attività finanziarie della Segreteria di Stato"

L'articolo Caso Becciu, il Financial Times: “Segreteria di Stato Vaticana investì 100 milioni di sterline in case di lusso a Londra” proviene da Il Fatto Quotidiano.

“La pubblicità non posso farla dopo, se vuoi stabilire tu il palinsesto puoi venire, però non funziona in questo modo. Comunque se mi fai terminare volevo dire che l’intervista prosegue su Sky Sport 24, semplicemente questo”, ha replicato con tono deciso il conduttore

L'articolo Sinisa Mihajlovic interrotto ai microfoni di Sky si infuria: “La fascia pubblicitaria la fai dopo caz*o” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Da marzo a maggio operarono a Crema, aiutando nell'ospedale da campo per i malati Covid. Il contingente per le emergenze ed epidemie fu voluto dal Fidel Castro e fondato nel 2005. La sindaca: "Orgoglio e affetto"

L'articolo I medici cubani che aiutarono l’Italia durante il coronavirus sono stati candidati per il Nobel per la Pace proviene da Il Fatto Quotidiano.

-“Dopo la forte contrazione registrata tra aprile e giugno”, il Prodotto interno lordo dell’area euro e gli altri aggregati economici registreranno “una ripresa nel terzo trimestre del 2020”. Così ‘l’Euro zone economic outlook’, la pubblicazione elaborata congiuntamente dall’Istituto di studi e previsione economica tedesco (Ifo), dall’Istituto nazionale di statistica italiano (Istat) e dall’Istituto svizzero (Kof). […]

L'articolo Istat, economia europea in ripresa dell’8% tra giugno e settembre ma l’incertezza rimane elevatissima proviene da Il Fatto Quotidiano.

Stefania Sbarra e Barbara Nosari dal 21 settembre non toccano cibo: "Una lotta a oltranza per liberare gli animali in prigionia. Non esistono orsi problematici in natura, loro sono i veri abitanti dei boschi"

L'articolo “Smettete di perseguitare gli orsi in Trentino”: attiviste in sciopero della fame per protesta proviene da Il Fatto Quotidiano.

L'imprenditore è stato “intercettato” da Valerio Staffelli per la consegna del primo Tapiro d'oro della stagione di “Striscia la Notizia”. L'inviato ha anche chiesto cosa ne pensasse dell'ex moglie Elisabetta Gregoraci, la risposta è stata piccata.

L'articolo Striscia la Notizia, Flavio Briatore risponde scocciato sull’ex Elisabetta Gregoraci al Grande Fratello Vip proviene da Il Fatto Quotidiano.

+++ Attenzione! Leggero ma comunque Spoiler! +++ Ringrazio col cuore questo weekend di pioggia incessante perché mi ha riportato ad avere un rapporto simbiotico col mio divano e soprattutto è stata l’occasione perfetta per guardare una delle serie tv più interessanti degli ultimi mesi: Ratched. Tratta dal romanzo Qualcuno volò sul nido del cuculo di […]

L'articolo Ratched, folle e perfetto. Non potete perderlo proviene da Il Fatto Quotidiano.

In diretta l’audizione del ministro alla Salute, Roberto Speranza, in commissione Igiene e Sanità sulle priorità del Recovery Fund.

L'articolo Recovery Fund, audizione del ministro Speranza in Senato: la diretta in commissione Sanità proviene da Il Fatto Quotidiano.

vivere in gestazione elogio della militanza

Di Raffaele Varvara, ComeDonChisciotte.org Sul finale dell’articolo precedente invitavo a unire teoria e pratica, pensiero e azione secondo la teoria dei 3 livelli della rivoluzione di Marco Guzzi. Il primo è il livello individuale in cui ognuno di noi avverte qualcosa che non va e si mette in ricerca; Il secondo è il livello culturale […]

L'articolo Vivere in gestazione: elogio della militanza sembra essere il primo su Come Don Chisciotte.

Covid 1984 - Manifestazione Londra

Patrizia Cecconi Comedonchisciotte.org Ieri, 26 settembre, a Londra faceva freddo e un ventaccio gelido e prepotente ti ostacolava se, come si suol dire, camminavi controvento. Nonostante il clima, oltre 15.000 manifestanti hanno sfidato il freddo  e si sono ritrovati, anche metaforicamente parlando, controvento in una Trafalgar square animata da voci e cartelli che inneggiavano alla […]

L'articolo Controvento a Trafalgar Square – I media attaccano, la piazza risponde sembra essere il primo su Come Don Chisciotte.

di Marco Della Luna marcodellaluna.info Si sa: i politici che hanno bisogno di essere eletti contano poco, prendono ordini, sono teatrino; il potere reale non viene messo in gioco con le votazioni popolari; i veri decision makers, gli ingegneri socio-economici, non si mettono in pubblica discussione. Si sa pure: gli eletti non possono rappresentare gli interessi degli […]

L'articolo Opposizione per analfabeti 2020 sembra essere il primo su Come Don Chisciotte.

Agenzia Stampa Infopal Infopal.it   Gerusalemme occupata – PIC. Domenica, il tribunale militare israeliano di Salem ha condannato Samer Abdul-Karim Awais, un ragazzino palestinese di 17 anni del campo profughi di Jenin, a 5 anni di prigione. Le forze d’occupazione israeliane hanno arrestato Awais più di un anno fa ed è stato interrogato in condizioni di […]

L'articolo NEWS – Corte israeliana condanna diciassettenne palestinese a 5 anni di carcere sembra essere il primo su Come Don Chisciotte.

Hannah C. Sciencetimes.org   Gli esperti di animali selvaggi sono preoccupati per il pericolo che stanno vivendo le popolazioni di squali, dato che le grandi compagnie internazionali continuano a sviluppare vaccini contro il coronavirus. Gli squali producono squalene, una sostanza presente nei loro fegati, che viene raccolta come ingrediente per vaccini come quelli contro l’influenza […]

L'articolo NEWS – Mezzo milione di squali saranno abbattuti per produrre il vaccino anticovid sembra essere il primo su Come Don Chisciotte.

L’ultimo rapporto dell’associazione artigiani e piccole imprese di Mestre mostra numeri terrificanti per l’economia italiana, che crescono quanto più si avvicina la fine delle casse integrazione e dello stop ai licenziamenti. controlacrisi.org La crisi determinata dall’emergenza sanitaria potrebbe far “esplodere” l’esercito degli abusivi e dei lavoratori in nero presenti in Italia. Stando alle previsioni dell’Istat, […]

L'articolo NEWS – CGIA Mestre: A fine anno a rischio 3,6 milioni di posti di lavoro sembra essere il primo su Come Don Chisciotte.

l-culto-della-madre-terra-un-viaggio-alle-origini-del-mito1a-parte-2

PREMESSA Questo saggio è un contributo al Convegno MATRI-ARKÈ – IL FUTURO DI UN’IMMAGINE ARCAICA svolto a Pistoia dal 3 al 5 Ottobre 2014. Ho creduto utile riproporlo per una riflessione sulle nostre radici che possa orientarci nella buia fase che stiamo attraversando. Da tempo immemorabile la Terra ci ha ospitati, nutriti, curati; ci ha […]

L'articolo Il Culto della Madre Terra, un viaggio alle origini del mito/2a Parte sembra essere il primo su Come Don Chisciotte.

David Swanson Counterpunch.org     Fonti: qui e qui Più della metà del denaro su cui decide il Congresso USA ogni anno è per le guerre e i preparativi della guerra, anno dopo anno. Quando si aggiungono la polizia e le prigioni, e la militarizzazione della polizia e delle prigioni – e delle frontiere e […]

L'articolo Due terzi del dibattito presidenziale USA dovrebbe riguardare il militarismo sembra essere il primo su Come Don Chisciotte.

Kathryn Shihadah Mintpressnews.com   Il periodo da marzo ad agosto 2020, periodo che segna il culmine della pandemia di coronavirus, ha rappresentato il più alto tasso di demolizioni di case israeliane degli ultimi quattro anni. Il mese scorso Israele ha distrutto quasi 90 strutture di proprietà palestinese, rendendo 202 persone senza casa, la metà delle […]

L'articolo Israele promise di diminuire le demolizioni di case palestinesi. Invece le ha accelerate sembra essere il primo su Come Don Chisciotte.

Violetto Gorrasi Today.it Sei precario e ti assegnano una cattedra temporanea a scuola? Se l’istituto chiude e le attività didattiche in presenza sono sospese causa coronavirus, il contratto di lavoro a tempo determinato si interrompe, il docente precario a cui era stata assegnata la supplenza viene licenziato “per giusta causa” e senza diritto ad alcun […]

L'articolo I docenti precari umiliati dalla “clausola Covid”: licenziamento senza indennizzo se la scuola chiude sembra essere il primo su Come Don Chisciotte.

Marcello Pamio

Per la prima volta i primari dei reparti di Microbiologia che effettuano le analisi sui tamponi ammettono che sono costretti a potenziare la carica virale per poter individuare il virus che, altrimenti, sarebbe riscontrato in una percentuale irrisoria!Ad affermarlo il dottor Roberto Rigoli, primario del reparto di Microbiologia a Treviso, il quale ha coordinato una ricerca assieme ai colleghi di Mestre e Verona. “Su 60mila tamponi fatti dal 1° giugno in Veneto, solo 3 hanno registrato una quantità di virus importante. Ma anche quelle 3 persone infettate dal Covid-19 hanno sviluppato solo sintomi leggeri e Leggi tutto...

Tratto dal documentario “The Social dilemma”

Marcello Pamio

Se si chiede ad un gruppo di persone cosa non va nel settore tecnologico odierno, la quasi totalità direbbe le stesse cose: “rubano i nostri dati; creano dipendenza; veicolano fake news; polarizzano le elezioni falsate, ecc.” Ma c'è qualcosa che sta dietro a tutto questo e che sta creando proprio tutte queste situazioni contemporaneamente, e non solo...E’ fondamentale comprendere che c’è un enorme problema sottovalutato nel settore tecnologico...Il mondo attorno a noi sembra letteralmente impazzito e nessuno se ne accorge: è normale o stiamo tutti vivendo una specie di incantesimo?

Il Leggi tutto...

Marcello Pamio

Il Recovery Fund del Covid-19 è l’accordo che l’illegittimo governo italiano ha attivato nei confronti dell’Unione Europea come sostituzione del MES, diventato troppo impopolare.Gli illusionisti hanno cambiato packaging, lubrificando per bene l’aggeggio, ma sempre di suppostone si tratta!Un fondo per finanziare ben 557 progetti diversi. E che progetti!

Circa 80 miliardi di sussidi a fondo, per così dire, perduto, anche se si tratta sempre di tasse e soldi nostri, e altri 120 miliardi di prestiti che andranno restituiti all’establishment con sangue e sudore.Il fondo sarebbe nato per rilanciare progetti nella delicatissima fase post-pandemica, proprio … Leggi tutto...

“Oggi abbiamo passato 2 ore in collegio plenario a cercare di capire come ci si doveva comportare nel caso un bambino palesasse un mal di testa.Oggi abbiamo scoperto cosa deve fare un referente Covid e che il bimbo che presenta stati lievemente febbrili sarà accompagnato da qualcuno, nella stanza Covid (che basterebbe chiamare infermeria ma se no non fa abbastanza paura) in attesa che venga la mamma a prenderlo e di corsa perché se non trovano nessuno dei familiari al telefono, qualcuno potrebbe chiamare direttamente il 118.Abbiamo capito poi che dopo scattano tanti di quei controlli a tappeto … Leggi tutto...

Marcello Pamio

Il dottor Mark Sagar è direttore del Laboratory for Animate Technologies con sede all’Istituto di Bioingegneria di Auckland. Il laboratorio crea sistemi interattivi animati autonomi che aiuteranno a definire la prossima generazione di interazione uomo-computer e animazione facciale.Ha iniziato la sua carriera costruendo simulazioni al computer dell'occhio umano per la chirurgia virtuale.

Il professor Sagar (laurea in scienze e un dottorato in ingegneria presso l'Università di Auckland) è stato coinvolto nella tecnologia di film quali: L’alba del pianeta delle scimmie (2011), Avatar (2009), King Kong (2005) e Spiderman 2 e per questi lavori pionieristici sui volti generati … Leggi tutto...

Marcello Pamio

L’azienda energetica Vector e la principale società di IA, Intelligenza Artificiale della Nuova Zelanda Soul Machines™,hanno lanciato un avatar chiamato Will nelle scuole primarie.Will, un “umano digitale” è in fase di sperimentazione nel programma scolastico “Be Sustainable with Energy” di Vector, offerto gratuitamente (chissà come mai) alle scuole.L’avatar può interagire con i bambini da un desktop, tablet o dispositivo mobile e li aiuta a conoscere le energie rinnovabili come geotermica, solare ed eolica. I bambini ne sembrano entusiasti.

Will utilizza il sistema nervoso artificiale di Soul Machines, una piattaforma di animazione autonoma modellata sul modo … Leggi tutto...

Marcello Pamio

Netflix nasce a Los Gatos in California nel 1997 grazie ai suoi creatori Reed Hastings e Marc Randolph, inizialmente come servizio per il noleggio di DVD, VHS e videogiochi tramite posta.Nel 2005 spediva un milione di DVD al giorno e dopo soli 4 anni aveva in catalogo 100.000 titoli e 10 milioni di abbonati.Dopo aver spedito il miliardesimo DVD negli Stati Uniti, a febbraio 2007 Netflix decide di dare una svolta e passare dal semplice noleggio di film ad una piattaforma per lo streaming video con la stessa modalità. Una vera e propria rivoluzione.

Interessante … Leggi tutto...

Marcello Pamio

Il 29 gennaio 2020 è stata pubblicata la IV edizione di un volume con il testo integrale della Costituzione della Repubblica italiana, edito da Edizioni Giuridiche Simone.Fin qui nulla di strano. La cosa intrigante riportata in copertina è il sottotitolo: “il testo è aggiornato alla legge costituzionale di riduzione del numero dei parlamentari”.Va bene che l’approvazione della legge costituzionale per la riduzione del numero dei deputati, da 630 a 400, e dei senatori da 315 a 200 è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 12 ottobre 2019, ma il referendum confermativo sarà … Leggi tutto...

Ringrazio Beatrice Cavalli per la traduzione in russo del mio intervento di domenica 6 settembre 2020 a Padova durante la Manifestazione per la Libertà.Dedicato a tutti gli amici russiПосвящается всем русским друзьям

Leggi tutto...

Manifestazione di Padova

Marcello Pamio

Da che mondo è mondo il Sistema adotta due metri e due misure.Se a riunirsi sono persone ridestate dal Matrix che manifestano per la Libertà e che hanno ben compreso il vergognoso giochetto di una metastatizzata e mercificata politica, le norme anti-covid devono essere applicate e rispettate al millimetro. Se invece a riunirsi in centinaia sono gli amichetti e le amichette dei governanti, allora tali norme non si devono applicare.

Dopo la manifestazione di circa 500 persone come ha correttamente scritto l’inviato di padovaoggi (d'altronde basta osservare la foto per capacitarsene) in Prato della … Leggi tutto...

Il Crash Course “La potenza del dragone. Dottrina, capacità e propaganda della Repubblica Popolare Cinese” si propone di fornire agli studenti gli strumenti e le conoscenze necessari a comprendere le dinamiche legate all’ascesa della Repubblica Popolare Cinese e in particolare l’impiego fatto da Pechino degli strumenti militare – convenzionale e nucleare – ed informativo nonché il ruolo giocato dalla RPC nell’architettura di non proliferazione globale.

L'articolo Crash Course “La potenza del dragone” – 16-17 ottobre 2020 proviene da Geopolitica.info.

La notizia è trapelata (in sordina) lo scorso 16 Febbraio dal settimanale panarabo The Arab Weekly. Il 14 Gennaio, il …

L'articolo Il fascino delle piramidi, oppure no. proviene da Geopolitica.info.

Dopo la sospensione del sistema antimissile Aegis Ashore arriva una nuova inaspettata notizia dal Giappone. Il più longevo primo ministro …

L'articolo Giappone post-Abe: il lascito del primo ministro uscente e prospettive per il futuro del paese proviene da Geopolitica.info.

Clicca sul bottone di seguito, sostienici! E se la tua donazione supera i 25€, riceverai a casa la nostra maglietta …

L'articolo Ti interessa quello che facciamo? Ti piacciono i nostri contenuti? Sostienici con una donazione! proviene da Geopolitica.info.

Grazie per il tuo sostegno! Se hai fatto una donazione superiore a 25€ e ci hai lasciato il tuo indirizzo …

L'articolo Ti ringraziamo per la tua donazione! proviene da Geopolitica.info.

Il 15 settembre si è celebrata la giornata internazionale della democrazia. Gli studiosi rilevano ormai da anni una crescente, seppur …

L'articolo Gli Stati Uniti nel 2020. Tensioni sociali, elezioni e crisi democratica proviene da Geopolitica.info.

EUTM RCA (European Training Mission in Central African Republic) nasce dalla conclusione del mandato della precedente operazione militare, EUFOR RCA, …

L'articolo EUTM RCA: quale sicurezza e stabilità in vista di nuove elezioni? proviene da Geopolitica.info.

La Francia sta utilizzando la crisi politica seguita all’esplosione del deposito di nitrato di ammonio nel porto di Beirut per …

L'articolo Macron in Libano: la Francia guida la transizione politica proviene da Geopolitica.info.

Il 18 settembre 2020 la giudice della Corte Suprema Ruth Bader Ginsburg è venuta a mancare all’età di 87 anni …

L'articolo Un nuovo scenario per #USA2020 dopo la morte della giudice Ginsburg proviene da Geopolitica.info.

In Libia si stanno aprendo significative e concrete prospettive di dialogo e di pace tra le fazioni che da anni …

L'articolo Dalla Libia segnali di pace: l’Italia può giocare un ruolo proviene da Geopolitica.info.