| Accedi

@SìamoUnMovimento

3 hours ago
Elezioni Emilia Romagna e Calabria — SìAMO, Il blog

Per chi ha ancora occhi per vedere, le ultime due elezioni regionali hanno svelato in maniera ancora più lampante che la strategia dello scontro fra opposte fazioni è utilissima ai due schieramenti per sbarazzarsi di ogni possibile vero antagonista interessato a denunciare il massacro sociale perpetrato delle cosiddette destra e sinistra: il gatto e la volpe della politica italiana. L’insipienza politica non porta a nulla! [ 472 more words ]
https://www.movimentosiamo.it/blog/2020/01/27/elezioni-emilia-romagna-e-calabria/

Per chi ha ancora occhi per vedere, le ultime due elezioni regionali hanno svelato in maniera ancora più lampante che la strategia dello scontro fra opposte fazioni è utilissima ai due schieramenti per sbarazzarsi di ogni possibile vero antagonista interessato a denunciare il massacro sociale perp…

2 days ago
“Debito Pubblico. Una voce fondamentale della Teologia del Neo Liberismo” — SìAMO, Il blog

Il concetto di Debito Pubblico e’ pura Teologia. Non esiste alcun Debito da restituire, in quanto le cifre in gioco, a credito d’Istituti Bancari Internazionali e Nazionali, con Moneta a Debito sono “inestinguibili”. Il Debito Pubblico (che e’ una parte minima del Debito Aggregato di una Nazione in tutto il perimetro finanziario/bancario privato-aziendale e di spesa di Stato) altro non e’ che un indicatore del Rating di Cartolarizzazione con il quale si e’ ceduto l’assett Patrimoniale e Monetario-Economico della Nazione ad Istituti Privati. [ 280 more words ]
https://www.movimentosiamo.it/blog/2020/01/25/debito-pubblico-una-voce-fondamentale-della-teologia-del-neo-liberismo/

Il concetto di Debito Pubblico e’ pura Teologia. Non esiste alcun Debito da restituire, in quanto le cifre in gioco, a credito d’Istituti Bancari Internazionali e Nazionali, con Moneta a Debito sono “inestinguibili”. Il Debito Pubblico (che e’ una parte minima del Debito Aggregato di una N…

2 weeks ago
SiamoLazio

Lazio vi aspettiamo

2 weeks ago
STOP WAR COMMERCIALI — SìAMO, Il blog

Come se già non lo sapessimo, questo nuovo scenario serve solo a confermare che ogni guerra ha dei retroscena economici. Solo che questa volta gli Yankee, che da anni imperversano a livello globale, hanno fatto passi più lunghi che rischiano di innescare un ulteriore crisi umanitaria e, oltre alle vittime dirette, indirettamente noi italiani che per primi ne pagheremo le conseguenze. [ 490 more words ]
https://www.movimentosiamo.it/blog/2020/01/09/stop-war-commerciali/

Come se già non lo sapessimo, questo nuovo scenario serve solo a confermare che ogni guerra ha dei retroscena economici. Solo che questa volta gli Yankee, che da anni imperversano a livello globale, hanno fatto passi più lunghi che rischiano di innescare un ulteriore crisi umanitaria e, oltre alle…

2 weeks ago
TECNICHE DI ASSEDIO E SACCHEGGIO — SìAMO, Il blog

(la crisi Iran-Usa raccontata attraverso il caso del Venezuela). Spesso mi chiedo quale sia la causa della poca lungimiranza attuale riguardo gli eventi a noi contemporanei. Per quale motivo non si riesca ad avere un giudizio lucido e ragionato sui meccanismi e sulle cause delle crisi economiche e militari che esplodono sempre più frequentemente e che sempre più violentemente influenzano e condizionano la vita delle popolazioni coinvolte ma anche di quelle apparentemente più distanti. [ 1,959 more word ]
https://www.movimentosiamo.it/blog/2020/01/07/tecniche-di-assedio-e-saccheggio/

la crisi Iran-Usa raccontata attraverso il caso del Venezuela

3 weeks ago
SiAmo – Home

Auguri di cuore di buon Anno a tutti!!
Colgo l’occasione per ricordarvi che da domani parte la campagna tesseramento di Siamo per l’anno 2020. Tutti coloro che vogliono sentirsi parte integrante della nostra lotta al raggiungimento degli obiettivi prefissati o che vogliono semplicemente sostenerci partecipando fattivamente al cambiamento possono tesserarsi collegandosi sul sito www.movimentosiamo.it o consultare la pagina Facebook. 30 euro l’anno sono uno sforzo che chiediamo per far sì di rendere tangibili e fattibili le nostre idee e intenzioni.
Grazie di cuore a coloro che ci sosterranno
Laura Campagnola
Tesoreria Siamo

Movimento SìAmo – Libertà di cura, Salute, Ambiente, Comunità, Coscienza

4 weeks ago
emilianogioia4

Il problema non siete voi!

È chiaro che non siete voi il problema. Il problema siamo noi! Noi che ancora accettiamo le regole imposte dall’ordine costituito. Noi che accettiamo il confronto, il dibattito. Noi che ci lasciamo trascinare infinite battaglie per dei diritti che dovremmo avere riconosciuti, in primo luogo semplicemente perché siamo degli esseri umani ed in secondo luogo perché la nostra carta costituente prevede che ogni cittadino sul territorio nazionale veda quei diritti assolti.
È evidente, esiste un “voi” ed un “noi” ma, la vostra enorme capacità manipolatoria, ha fatto sì che quel “noi” e “voi” noi lo usassimo orizzontalmente e non verticalmente.
La guerra tra lavoratori, siano essi dipendenti o indipendenti, esiste perché “voi” siete riusciti a metterci gli uni contro gli altri così da poter continuare ad evadere, eludere, elaborare strategie per non pagare o pagare poche tasse. La guerra tra insegnanti delle scuole pubbliche o private. La guerra tra dipendenti di questa o quella multinazionale. La guerra tra cittadini massacrati e lasciati morire di inquinamento ed i lavoratori degli inquinatori.
La guerra tra quelli che “bisogna aiutare il lavoro” e quelli “bisogna aiutare chi da lavoro”.
La guerra tra quelli che “bisogna salvare le banche” e quelli che “bisogna salvare i risparmiatori di quelle banche”.
Numeri, non più persone. Numeri inerti che continuano a fare parte degli opinionisti da bar, da pubblico non pagato, mentre le loro vite vanno a rotoli assieme al paese.
Ribelli che non si ribellano. Rivoluzionari che non rivoluzionano nulla! Anzi: Giudicano! E nel contempo rimangono a guardare.
Nessuno che si ponga domande che hanno delle risposte inequivocabili, tutte scritte nero su bianco nella nostra costituzione ma che, grazie alla connivente ignavia di un intero popolo, è trattata come “carta da culo”.
Volgare? Me ne dispiaccio ma trovo molto più volgare, gretto e grezzo, vedere donne, uomini e bambini, schiacciati dai debiti per vivere. Famiglie indebitate per pagare le utenze della propria abitazione. Ragazzi indebitati per studiare o per iniziare attività indipendenti, nella speranza di diventare autonomi.
Ed intanto le regole continuano a scriverle in stanze chiuse, a votarle degli inetti, servi di poteri finanziari enormi e noi…

Il problema non siete voi!

www.movimentosiamo.it

1 month ago
“Fuori dall’euro si cresce, l’Ue impoverisce i popoli”. La denuncia del Telegraph

Italexit

La catastrofe, da economica, sta diventando sociale

1 month ago
Non è più reato coltivare in casa piccole quantità di cannabis. — SìAMO, Il blog

Avviene in data 19/12/2019, un fatto particolare che richiede analisi e riflessione : le giurisdizioni superiori, ancora una volta, coprono i vuoti legislativi. La politica, che non si prende responsabilità normative in merito al tema cannabis, viene scavallata dalla sentenza della Cassazione che stabilisce non essere più reato la coltivazione di piccole quantità di cannabis ad uso domestico. Dice la sentenza: [ 415 more words ]
https://www.movimentosiamo.it/blog/2019/12/27/non-e-piu-reato-coltivare-in-casa-piccole-quantita-di-cannabis/

Avviene in data 19/12/2019, un fatto particolare che richiede analisi e riflessione : le giurisdizioni superiori, ancora una volta, coprono i vuoti legislativi. La politica, che non si prende responsabilità normative in merito al tema cannabis, viene scavallata dalla sentenza della Cassazione che s…

« 1 of 20 »

 

Sostienici con una donazione