• Agosto 12, 2022 4:07 am

Il blog di SìAMO

La libertà non è un' opinione

#IONONVOTOVOI

DiSìAMO

Lug 27, 2022
IO NON VOTO VOI

Passata la sbornia euforica per le dimissioni di Draghi gli attivisti e i referenti territoriali di SíAmo si sono confrontati per decidere in che modo poter essere incisivi, come gruppo, nelle attuali circostanze e sono emerse differenti visioni, tutte ugualmente legittime. Da una parte chi cerca un’ unità (sempre professata da tutti noi) con altre realtà a noi affini, anche se con qualche riserva sulle stesse, dall’altra chi, come il nostro segretario Emiliano Gioia e il vicepresidente dottor Dario Miedico, ritiene questo scenario l’ ennesima commedia messa in scena per legittimare fortemente un futuro governo peggiore del precedente…
SíAmo insomma rappresenta perfettamente l’ attuale elettorato della realtà antisistema , come è giusto che sia.
Cosa abbiamo scelto di fare?
Noi siamo convinti che democrazia sia libertà nel reciproco rispetto e mai coercizione di alcuni su altri, per cui LIBERI TUTTI!
Ogni attivista, coordinatore o simpatizzante sarà libero di scegliere cosa meglio fare nella propria realtà territoriale, con un solo vincolo: tutto avvenga nel rispetto pieno del nostro PROGRAMMA

Vi invitiamo pertanto a seguire attentamente le pagine Facebook regionali e le chat locali per seguire le iniziative che potrebbero nascere a breve.

Abbiamo anche pensato a chi, legittimamente, non vorrà votare perché non si sente tutelato dall’attuale sistema elettorale.
Invitiamo tutti loro a non restare in casa. Che ci si riunisca, tutti insieme, nel giorno delle elezioni, organizzando feste, sit-in gioiosi e pacifici nelle varie città tutti sotto uno stesso slogan: “IO NON VOTO VOI”, #LIBERTÀ DI SCELTA ELETTORALE “.

A questo scopo abbiamo realizzato un logo, registrato con licenza Creative Commons, che potrà essere liberamente utilizzato da chiunque senza distinzione alcuna, con i soli vincoli
1) di non modificarlo,
2) di non farne uso commerciale
3) di non usarlo per per alcun fine politico se non per la protesta che il logo stesso rappresenta (noi per primi ci impegnamo a farlo).

Perché lo facciamo? Perché riteniamo che oggi l’astensione sia una modalità di protesta forte, in grado di delegittimare un sistema in cui non crediamo, perché siamo convinti che l’astensione, oggi, possa essere un’ arma potente a patto di darle dignità e visibilità di protesta e non venga scambiata per menefreghismo.

Per chi di voi invece sceglierà di annullare la scheda elettorale potrete scrivere semplicemente “#IONONVOTOVOI, LIBERTÀ DI SCELTA ELETTORALE

SIETE LIBERI TUTTI di scaricare qui il logo e organizzare quello che preferite, tutti uniti da una sola protesta.

Così come siete SIETE LIBERI TUTTI di votare noi o altri in cui credete.

L’importante è che ciascuno di noi prenda una posizione definita e non lasci mai che altri si arroghino il diritto di mettere dei limiti alla sua #LIBERTÀ.