• Settembre 17, 2021 11:12 am

Il blog di SìAMO

La libertà non è un' opinione

Cos’è la miocardite?

DiNicola DI MEO

Ago 18, 2021

(Relazione del dott. Paolo D’Annibale – Roma, 16 agosto 2021)

Cos’è la miocardite? E’ un’affezione infiammatoria del miocardio che può essere associata a malattie infettive specialmente dei virus Coxakie, Echovirus, Miceti, Batteri, Spirochete, Rickettsie, a malattie del tessuto connettivo, a febbre reumatica.

E’ una patologia asintomatica evidenziata con ECG e con i seguenti sintomi: febbre, astenia, affanno, dolori pleurici, dolori pericardici. Ricordo che i vaccini sia virali che genetici sono composti da tessuto connettivo ed emoglobina fetale ricchissima di ferro con grande potere ossidoriduttivo. Ricordo che i virus responsabili di causare miocardite sono in particolare gli Echovirus, una specie virale degli Enterovirus della famiglia Picornaviridae, di virus a RNA di cui 34 sono conosciuti nell’uomo. Essi sono eliminati per via orofaringea e fecale. Essendo a carattere acido resistente superano inalterati la barriera gastrica moltiplicandosi nelle mucose faringee e intestinali da cui migrano verso i linfonodi e poi al sangue. Tanto è vero che in ogni tipo di infezione e virus è possibile notarne la evidente manifestazione di infiammazione e gonfiore dei linfonodi ascellari dopo il vaccino ma anche in altre sedi. Tali infezioni trasmesse da contagio orale e fecale colpiscono i bambini causando febbre, meningite, encefalite, raffreddore, laringotracheo bronchite.

Questi agenti infettivi, nella fattispecie detti Enterovirus, sono coltivati in colture di reni di scimmia e andranno a far parte degli ingredienti del vaccino. E poiché vengono inoculati, sebbene lievemente attenuati ma rimanendo sempre ponderali attraverso i vaccini, essi costituiranno, prima di andare a stimolare la risposta anticorpale, un evidente ed inopinabile squilibrio della flora batterica intestinale specie nei giovani di 12 anni in particolare ma anche negli adulti.

Questa inevitabile Disbiosi checauseranno si rifletterà su ogni organo a partire dalla mucosa intestinale compreso il cuore, causando così Miocarditi.

Le Rickettsie, ovvero Batteri Gram-, causano nel bambino malattie esantematiche come Morbillo, Varicella, Scarlattina, Vaiolo. Dunque la Miocardite virale è causata dal virus Influenzae, dal virus HIV e sebbene reversibile in alcune settimane può tuttavia esitare per la presenza di virus suddetti, presi naturalmente o artificialmente dai vaccini ponderali che causeranno ogni tipo di reazione avversa compresa quella delle malattie autoimmuni che verranno slatentizzate insieme alla Miocardite che virerà a Cardiomiopatia dilatativa con aritmie e scompenso cardiaco.

Nelle Miocarditi i farmaci immunosoppressori poiché sono stati inefficaci, hanno lasciato il posto ai farmaci Tromboembolici anticoagulanti, agli Ace inibitori, all’Amiodarone. Queste patologie possono portare allo scompenso cardiaco che richiederà il trapianto di cuore.

Così dicasi per i virus Coxakie, sempre della famiglia degli Enterovirus, in grado di causare, il tipo A, la Miosite necrotico degenerativa, la Paralisi flaccida, la Paralisi spastica con Encefalite. Il tipo B causerà Pancreatite, Miocardite, Polmonite, Faringite, Disbiosi, Encefalite, Meningite, malattie Esantematiche. A titolo informativo il Coxakie, che porta il nome omonimo della città Coxakie di New York, venne scoperto durante lo studio del virus della Polio.

Queste infezioni sono presenti a qualsiasi età ma nei lattanti è elevata.

Scriveva il prof. F. Cartier dell’Hopital St. Jacques di Parigi, un illustre omeopata che come il prof. Adolf Email, vincitore del premio nobel per aver sconfitto la Difterite, ed il prof. De Donno che ha curato brillantemente e con successo il Covid, tutti e tre sono accomunati dalla applicazione della Sieroterapia che non è altro che Omeopatia.

Scriveva il dott. Cartier che la Miocardite acuta può manifestarsi senza alterazioni valvolari in corso di malattia infettiva con polso ipotonico. Il dott. Pimart consigliava in corso di Polmonite, il rimedio DH1, DH2 della Digitalis, la Canfora che avrà azione immediata con iniezione ipodermica e così la caffeina che occorre per far urinare. La Miocardite cronica si manifesta con fatica dei muscoli ed insufficienza dei muscoli cardiaci. Poiché tutto è collegato, un miocardio affaticato finirà per congestionare i reni con sindromi cardiorenali come Nefrite acuta e cronica che non appena si manifesterà richiederà ApocinumCannabinum come diuretico che solleverà i reni con 10 gocce al dì nella diluizione DH1, potenza più efficace di 40 gocce di TM al dì, di cui io stesso,disse il prof F. Cartier,ne feci esperienza.

Poiché anche il fegato sarà un altro organo interessato, il rimedio Iberis lo solleverà dal gonfiore e dalla ipersensibilità. Anche i polmoni saranno Edematosi e causeranno Dispnea. Il rimedio Cactus curerà la Dispnea cardiaca nelle valvole mitrali e la tosse cardiaca.

Apis toglierà l’Edema polmonare di origine cardiaca e aiuterà, come sintomo chiave, il malato che non riesce a fare un altro respiro o lo fa a fatica.

LycopusVirgineus curerà la Tachicardia, l’Asma cardiaco, la Dispnea cardiaca.

AntimoniumTartaricum curerà l’accumulo di muco, la debolezza cardiaca e l’ipotono.

Neppure il cervello verrà risparmiato poiché la Sclerosi cerebrale condurrà all’Apoplessia. In questo caso saranno utili Belladonna e Aconitum.

Poiché il cuore deve essere nutritola Carnina, sostanza organica albuminoide isolata dall’estratto di carne, pesce e lievito, così come il Poria Cocos insieme al latte saranno necessari per chi non è allergico ed intollerante alla caseina ed al lattosio. Quando il cuore tornerà in equilibrio e così pure il fegato, i reni e i polmoni, i cloruri e l’azoto saranno regolati.

Perciò occorre riflettere. Siccome l’80% della popolazione, causa dieta squilibrata, aria inquinata, acqua piena di tossici, ortaggi provenienti da colture Ogm, abuso di farmaci, è Disbiotica e con una mucosa intestinale permeabile, è evidente come un ulteriore disturbo causato da antigeni vaccinali possa in terreni intossicati ed in altri in via di formazione, vedi gli infanti ed i giovani, contribuire ad alterare l’intero sistema.

Perciò il nesso di causalità tra vaccino e reazioni avverse come la Miocardite, la Nefrite, le Trombosi, la CID e le emorragie causate dal tessuto connettivo presente nelle cellule dei feti abortiti, ingredienti dei vaccini, e ancora l’Epilessia, l’Ictus, l’Impotenza, le Polmoniti, le Encefaliti, le Paresi, potrà sempre manifestarsi insieme alle Malattie Autoimmuni.

Quindi attenzione, prima di ogni atto terapeutico è necessaria una accurata diagnosi.

Le erbe utili contro i Microrganismi ECO sono il Tarassaco, la Menta, la Camomilla, il frutto Astrolochie.

Erbe cardiotoniche: Biancospino, Cannella, Salvia multiorrhiza, Schisandra, Ginseng, Liquerizia.

Erbe antiaritmiche: Ginseng, Peonia rossa, Giuggiola, Poria Cocos, Liquerizia.

Erbe antienterovirus: Portulaca, Agrimonia, Cortex Magnolia, Cortex Frassino, Tiglio. Tutte queste e altri presenti nel mio antivirale e antibatterico Natursan.